Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport

Sigla!

La domenica degli indignados

Eh, ma non è possibile! Qualche post fa avevamo parlato di Mazzarri e De Laurentis come due personaggi che si lamentavano perché vincere "dominando la partita" è una consolazione davvero scarsa. Vi ricordate? Bene! Non vi ricordate? Andate a leggervi immediatamente il post, tzé! Comunque, vincere dominando il match è una magrissima consolazione, vero, e se si tratta del Cagliari dà un po' di fastidio. Se infatti per il Napoli era evidente che non avevano dominato la partita in questione, per il Cagliari non solo gli occhi, ma pure le statistiche a fine partita ci dicono che il Bologna ha solo avuto un gran culo. Il Cagliari ha indubbiamente giocato meglio, pagando ancora una volta un arbitraggio a dir poco stupefacente. E' probabile che nel regolamento del "Fantastico giuoco del calcio" esista una regoletta scritta in times new roman 2 (ovvero più piccolo di così: Red&Pink) che dice: "Quando un giocatore viene atterrato in area di rigore, con una chiara occasione da gol, è un fallo punibile con un calcio di rigore. Se però la squadra è il Cagliari allora il rigore c'è solo e soltanto dopo il terzo fallo ed a totale discrezione dell'arbitro". Infatti se c'è una cosa che ha caratterizzato Cagliari - Bologna di domenica è la mancanza di calci di rigore concessi. Falli molto molto evidenti a dir la verità, tranne che per l'arbitro e per il Bologna. Red concorda in tutto ma alla fine non ce la fa a non strillare: "Ma porca miseriaccia ladra, un gol su azione no???". Nel Cagliari c'è Gianluca (Nené, NdR) fuori per infortunio, Astori non tornerà prima di gennaio, ma se l'assenza del secondo si fa sentire, quella del primo passa quasi inosservata. Pink guardava la partita con Goppai e ha chiesto "Ma Nené è in campo?" solo a metà del secondo tempo. La fortuna è che Red ha gridato molto meno "Dai Cazzo, Gianluuuucaaaaaaaaa!!!", prendendosela con qualcun altro! Grande e gradita novità la posizione di Ibarbo, schierato da Ballardini come centravanti: il ragazzo funziona meglio, molto meglio! Quello che stupisce è che il Bologna abbia avuto da recriminare a fine partita per il rigore poi effettivamente concesso al Cagliari. Sti bolognesi volevano vincerla la partita, quando in realtà avrebbero avuto da dire che gli era andata molto ma molto bene! La classifica langue e il Cagliari purtroppo si trova a 14 punti come la Fiorentina. Cellino si è chiuso in silenzio stampa per protesta, Nené invece è stato avvistato al Millennium a giocare con le macchinette. Stranezze della vita. Red vorrebbe andare a menare Nené, giusto per sfogarsi, per vedere quanto la sua french manicure rossoblù possa essere efficace come arma da taglio, però Pink ritiene che sia troppo bella per vederla rovinata da schizzi di sangue. Se vuole provarla su Di Vaio la questione cambia. Red in realtà vorrebbe menare anche Cellino, così per sfogarsi e per chiedergli se si è accorto che siamo senza attaccanti, e per capire cosa vuol  fare, a parte fare uno scherzo ad Acquafresca. 
I bolognesi non sono gli unici a indignarsi immotivatamente. Tanta carne al fuoco per la Juventus, che tra domenica e ieri ha incontrato la Lazio e il Napoli, nel recupero della giornata saltata per l'alluvione. Pink non vorrebbe parlare per scaramanzia, ma è contenta di vedere una Juve che non si spaventa, non si chiude e che tira fuori grandissime dosi di attributi. Quindi l'aquila della Lazio non vola e Mazzarri deve andare sotto la curva del San Paolo allargando le braccia a dire "Ci abbiamo provato, pure riuscendo a non farci dare un fallo di mano evidente di un nostro giocatore, ma non ce l'abbiamo fatta", pazienza! Via, un altro bicchiere di Amaro 18 e di Unicum a Mazzarri e De Laurentis. Mentre su Sky i commentatori parlavano di Juve da scudetto Pink riprendeva a grattarsi vistosissimamente, ci deve essere qualcosa nell'aria, tipo pollini, acari, sta di fatto che Pink si grattava. Da notare che anche col Napoli la partita è stata scandita da un rigore, quello fatto ripetere ad Hamsik che era già sceso nello spogliatoio a festeggiare. Beh, caro amico Marek l'hai dovuto ripetere e non è andata altrettanto bene. Pink è stata soccorsa dal 118 per l'infarto sopraggiunto prima al momento della ripetizione del rigore, poi dal 77' a pareggio conquistato per il resto della partita. Quindi se ora sappiamo che Red si lima le unghie sulla schiena degli avversari del Cagliari, sappiamo anche perché Pink se le ricostruisce: se le mangia durante le partite della Juventus. Red commenta così l'ottima partita della Juventus: ma non potevate proprio vincere col Napoli, Gianluchiiii?
Quanto al resto del campionato italiano, tutto a posto e niente in ordine. L'Inter è a pari punti col Cagliari, il Milan è secondo a due punti dalla Juventus, vincono le due siciliane, il Cesena e il Novara.
Ma l'altra profonda indignazione viene dalla classifica della Liga!!! Il Getafe batte il Barcellona e il Real di Mourinho va solo in testa alla classifica: che fatto increscioso è mai questo??? Guardiola? Ci svegliamo? Tra 10 giorni andrà in scena il clasico, bisogna arrivare al Bernabeu con il coltello fra i denti e cercare di ammutolirlo. Red e Pink stanno ripassando "Mou res" e sono davanti alla vetrina degli spumanti per festeggiare Messi. Non vorrete mica rovinarci la festa? Occhio ragazzi! Non ci fate arrabbiare che ne abbiamo anche per voi!
Ma il Tonara in tutto questo ambaradan che fa? Vince, vince e vince!!!! Un 4 a 0 per i nostri ragazzi, che continuano a macinare punti in classifica come fossero Mimì Ayuara ("quanti punti ricavi volteggiando come fai tu, quanta fatica arrivare lassù, ma stasera chi vince tra mille rinunce, stasera chi è grande sei tu!!!" canta Pink a squarciagola con le lacrime agli occhi, Red approva commossa). Red consiglia a tutti quelli che non conoscono questa meravigliosa squadra di andare a vedersi un sito bellissimo: http://www.ustonara.it/... I rossoneri più belli a bravi del mondo!!!
Ora però cambiamo sport. Dopo la straordinaria vittoria della coppa del mondo delle ragazze di Barbolini, la pallavolo italiana affronta il torneo maschile. La nostra nazionale tenta di conquistare un biglietto per le prossime olimpiadi di Londra. Lasko sta inanellando una serie di ottime partite e caterve di punti come fosse Shiro, e questo non può che riempire di orgoglio il cuore di Red e di Pink. Forza ragazzi, Londra vi aspetta per la medaglia che manca!
Prima di chiudere Pink e Red, da sane appassionate di sport, vogliono fare gli auguri di pronta guarigione a Valentina Vezzali. La nostra fiorettista è stata coinvolta in un incidente stradale e speriamo che si rimetta quanto prima! Dai Vale, Londra aspetta anche te!
Un saluto dalle
Giggi's Angels, che poi siamo sempre noi!

Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol