Passa ai contenuti principali

Stiletto sport

What a feeling...?
Orrubia è niedda cumente sa pixi (red is black like the pitch). Prima di mettersi in silenzio stampa vuole fare solo una dichiarazione: "ma abbiamo undici Gianluchi in campo? Che accrocchi de cromosomi a forma de rincojoniti oh!!! Il Cagliari ha perso... capita."
Questo è un errore di fondo per Red, che sta lasciando mano libera nel post a Pink, la quale da sabato notte va in giro cantando "Ui ar de cempions mai freeeend, end uiiiil chip on faiting til di end!". La Juventus ha battuto l'Inter in uno dei due incontri che Pink sente maggiormente nel campionato (l'altro è, manco a dirlo, il ritorno...). Altro che sangue di gobbo a San Siro, tzé!
A quanto pare il frastimmo che è stato gettato al Sant'Elia sul Napoli continua a dare i suoi frutti (e speriamo seriamente che prosperi) e i Partenopei hanno perso prima a Catania e poi col Bayer Monaco in Champions. Checché Mazzarri e De Laurentis ne dicano, perdere "dominando la partita" (a quanto dicono loro, che probabilmente vedono altre partite) non serve a nulla. Non porta punti e lascia l'amaro in bocca. Noi ci permettiamo di offrire una cassa di Unicum e Amaro18 a tutta la società del Napoli. L'amaro resta in bocca e aiuta la digestione dei risultati negativi. Siamo profondamente dispiaciute. No, non è vero!! Ehehehe! Fra l'altro la prossima partita è contro la Juventus, e se Pink ha tirato lacrime e frastimmi quando il Napoli ha incontrato il Cagliari, figuratevi cosa sarà contro la Juventus. Chissà se Red le darà una mano...
Veniamo al Milan. Qualsiasi risultato il Milan faccia in questi giorni passa in secondo piano rispetto alla vicenda di Antonio Cassano. Passa in secondo piano sia la vittoria con la Roma, sia il pareggio molto molto beige con il Bate Borizov in Champions. Chiaramente il lato umano prevale sul tifo calcistico anche per noi, e un intevento al cuore è sempre importante da affrontare. Auguriamo quindi a Cassano che si riprenda, perché la vita è più importante. Ha pure famiglia il ragazzo... Per tutti gli appassionati di letture colte, segnaliamo che in libreria è uscito un libro su Ibrahimovic scritto da lui medesimo. Il capolavoro, che ha già prenotato il Nobel, descrive fra l'altro il "terribile" anno di Zlatan a Barcellona, alla corte di Guardiola. Il simpatico Ibra racconta di aver sfanculato Guardiola dicendogli che era senza palle davanti a Mourinho. Il fatto che Mourinho abbia quasi sempre preso colpi dal Barcellona e che Guardiola ha solo evitato di reagire a provocazioni inutili del portoghese, lasciando parlare il campo, gli è sfuggito. Red e Pink pensano seriamente che lo svedese non abbia digerito lo straordinario tonfo catalano e che non abbia capito a fondo la lezione di filosofia: non tutte le grandi squadre necessitano di primedonne, né gravitano tutte intorno a Ibrahimovic. Messi, che lui definisce uno scolaretto, ha talento da vendere e ha vinto due palloni d'oro a poco più di 20 anni. E non se la tira... Pink e Red leggeranno il libro in svedese. E fra l'altro, che classe che ha quest'uomo a "demonizzare" quelli che fra 15 giorni saranno i suoi avversari in Champions, solo perché la società ha un'etica di basso profilo e piedi per terra per i suoi campioni.
Veniamo all'Inter. Che dire... Pink si sta sbellicando dalle risate, ha le lacrime agli occhi e dolore ai reni dal ridere, e ha la faccia di una che ha appena scoperto che Natale è domani. Potrebbe non essere l'anno della Juve per lo scudetto, ma sicuramente questo non è il momento dell'Inter e i detrattori dei nerazzurri se la godono alla grandissima. Red, ammettiamolo, pur niedda che pixi (Red est noir comme la poix), un po' è contenta, Ranieri a parte.
Ma veniamo al Cagliari. Urge stabilire se si tratti di frastimmo di ritorno. Non si capisce come mai appena si è parlato dell'inviolabilità della porta di Agazzi, il Cagliari ne abbia prese tre. Non che la Lazio abbia obettivamente giocato alla grande. Ha fatto tre tiri in porta è ha avuto solo molta fortuna, siamo onesti. Dispiace perché è una sconfitta che fa scendere i rossoblù in classifica e non se lo meritano. Il nostro parere è che il Cagliari dovrebbe forse lasciar perdere i mini pony e i bruchi e rischiare qualcosa in più sotto porta. (Red si riprende un secondo e strilla: ma da quant'è che non segnamo? Dai cazzo, Gianluchiiiiiiiiiii!!!!!). Coraggio figlioli, riprendetevi che così c'è più gusto, sia per Red, sia per Pink! Il Cagliari ha dimostrato di avere una squadra forte e solida e al momento il problema è la realizzazione del gol. Per cui tutti sottoporta a bombardare il portiere avversario "a tipo" tiri sulle serrande dei negozi!
In Liga il Barcellona ha dato cinque pappine cinque al Maiorca. Gli isolani in mezzora si son trovati sotto di tre gol firmati dallo strabiliante Messi. Che dire... Saremo blasfeme, ma se Dio oggi giocasse a calcio avrebbe i piedi di Messi. L'argentino è chiaramente in pole position per la conquista del Pallone d'oro FIFA world player, che sarebbe il terzo di fila. L'impresa era riuscita solo a Michel Platini (commozione da parte di Pink, con Red che osserva perplessa), mentre anche Van Basten e Cruijff ne hanno conquistati tre ma non consecutivamente. Vai Pulce! C'era anche un'altra squadra... Ah si, il Real Madrid. Gli ex ex ex galacticos hanno vinto di misura sulla Real Sociedad. In Champions vincono entrambe, ma il Barça ne segna 4 e il Real 2, la classe non è acqua. 
Il Tonara, nostra pupilla calcistica, si fa fregare al 97' dalla Lulese. L'arbitro da stranamente 7' di recupero e all'ultimo, dopo un rigore nettissimo negato ai nostri, la Lulese pareggia: 3 - 3. Peccato. Resta l'amaro in bocca, ma noi beviamo China Martini, meno amaro dell'Unicum e dell'Amaro 18. 
Il prossimo turno vede il Napoli affrontare in casa la Juve (Pink scalda l'ugola), il Cagliari andare a Bergamo (Red si scalda e scalda le corde vocali), il Milan va a Catania e auguriamo risultati analoghi a quelli avuto dale altre grandi, l'Inter va a Genova, la Roma a Novara. Altro match interessante Palermo - Bologna. La prossima giornata di Liga vedrà il dream team di Guardiola andare a Bilbao e il Real riceverà in casa l'Osasuna. 
Alla prossima!
Le Giggi's angels!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol