Passa ai contenuti principali

Happy Birthday al baritono dei sogni di Red!

C'è chi vorrebbe andare a cena con Bred Pitt, chi con George Clooney e chi con Gabriel Garko... Ma quale personaggio famoso fa girare la testa di Red? Markus Werba! Ok, forse non è famoso, forse non tutti lo fermano per strada o conoscono il suo nome, ma chi ama la lirica, e Red la ama tantissimo, sa che è un meraviglioso e talentuoso baritono, oltre che uno dei migliori giovani interpreti mozartiani in circolazione. Da quando, nel 2003, in veste di Papageno, ha incantato per la prima volta le orecchie e gli occhioni estatici di Red, lei lo ha eletto "il mio uomo ideale, dopo Giggirriva e capitan Harlok, che però è un cartone", e poi di opera in opera, ai tempi in cui il nostro diletto frequentava il lirico di Cagliari, ha preso sempre più piede nel sensibile cuoricino di Red e anche di Violet a dire il vero, che lo ricordano, avvolto in un mantello in velluto rosso, emergere sul palco all'inizio dell'Hans Hiling, o nei panni del più bello e ironico Figaro (del Barbiere di Siviglia ndr) che ci sia.
Non potevamo quindi esimerci dal fare tantissimi auguri di buon compleanno a Markus, che oggi spegne 38 candeline! 



Visto che siamo in tema facciamo tanti auguri anche al Teatro Lirico di Cagliari, agli orchestrali, al coro e a tutti i lavoratori, dai macchinisti ai sarti, che con la loro opera hanno fatto tante volte sognare, commuovere e sorridere Red e Violet, fide compagne di abbonamento in seconda loggia. La Rassegna Stronza spera davvero che si salvi una pagina importante e splendida della cultura cagliaritana, perché di cultura e di arte forse non si mangia, ma di sicuro ci si vive, e in tanti. E si augurano anche che presto il caro Markus torni a cantare sul nostro palcoscenico (Red aggiunge, se passi dalla Sardegna un invito a cena non costa niente... sono simpatica!).


Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol