Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport

La domenica delle bollicine



Red dice a Pink che ci pensa lei ad imbastire lo stiletto sport di oggi, e si mette sorridente al computer.
Buona giornata a tutti, amici appassionati dello sport più amato nel nostro paese!
Come  certamente saprete negli scorsi giorni si è giocato, a Cortina e Pinerolo, il secondo turno del campionato italiano Wheelchair Curling. Le gare disputate mettono in luce il crescente  valore del nostro campionato, e mostrano la supremazia dei campioni uscenti del Trentino Curling, che guida saldamente la classifica.
Pink guarda Red un po’ stranita, e, pensando a sabato, prova a partire dalle buone notizie. Red? Le gare all’estero? Red sorride ed esclama: “che sciocca! Rischiavo di dimenticarmene, grazie amica!”
Il JBWere Masters a Melbourne è stato vinto di misura da Ian Poulter, score finale con -15…  “Red? Amica? Cosa vuol dire?” Red si stupisce che Pink non colga al volo l’incredibile interesse delle notizie di golf e propone alla comare di scegliere l’argomento. “Calcio?” Red obietta “Amica, a dire il vero di football non ne so molto, ma posso rimediare col Rugby!
Proprio in questi giorni (e qui il tono di Red si sta facendo serio) la nazionale italiana è in ritiro, prima della partita di domani contro l’Irlanda. Nella rosa ci sono alcune novità: due convocati giovani giovani recuperati dall’Under 19: Odiete e Campagnaro, trentasei anni in due, ai quali Red e Pink fanno un grandissimo in bocca al lupo per una carriera lunga e luminosa. Tornato in Italia, all’Airone, Mauro Bergamasco torna anche in nazionale, e a chi dice che gli azzurri se ne fanno poco di un trentaduenne con poche partite negli ultimi mesi, Red fa vedere le unghie appena limate. Se non bastano le minacce e volete argomentazioni aggiungiamo che l’esperienza serve sempre e che il ragazzo ha dato molte prove di tenacia, di servizio alla squadra e di amore per lo sport, di sicuro che anche stavolta non si smentirà! Red aggiunge una sentita pernacchia ai commenti antipatici e stizziti che ha letto nella Gazzetta.it stamattina. Detto questo, quei magnifici trentasette omoni convocati, pare che si stiano preparando all’incontro di domani a testa bassa, e la tensione fa scoccare qualche scintilla tra Castrogiovanni e Bocchino (no, non l’onorevole, magari! All’idea di quel signorinetto incravattato tra le mani di Castrogiovanni,  Red ride come una bambina piccola, e invita tutti coloro che non avessero presente la stazza e l’aspetto del nostro atleta, tra i suoi preferiti, a documentarsi, perché l’immagine vale!). Quindi in bocca al lupo agli azzurri, e gente, seguite il rugby! Gli uomini potranno prendere spunto circa il non preoccuparsi per un’unghia spezzata e le donne… beh, dove altro li vedete trenta uomini veri pieni di muscoli che lottano come leoni (svegli) per ogni centimetro di campo? Red garantisce che è un grande spettacolo!
Pink sospira “ok, adesso si inizia a ragionare… ma parliamo di calcio? CALCIO???” Red fa la svanita, guarda per aria, mugugna un pochino e infine “oh, soccer!!! Me lo potevi dire subito! Me n’ero scordata! Ok amica, vado!”
MOU REEEEEESSSSS!!!!! Grande Barca, in Giappone straccia e strapazza il Santos per 4-0 ed è sulla cima del mondo! Amica Pink, bollicine!!!! Cos’altro aggiungere? Pink sorride beffarda e afferma con una certa sicumera "Amica, ho un bel pettegolezzo... eheheh!". Stando alle credibilissime fonti a nostra disposizione, siamo entranti in possesso di un'intercettazione telefonica dal contenuto esplosivo. Pare infatti che Neymar abbia chiamato Cristiano Ronaldo, alias Mark Lenders, e gli abbia chiesto qualche consiglio su come arginare "The God" Lionel Messi. La nostra fonte riferisce che Cristianone abbia risposto che era sufficiente che il giovane fenomeno brasiliano si riguardasse l'ultimo clasico e copiasse quanto aveva fatto lui. In effetti, Neymar è stato poco più che evanescente, esattamente come Cristiano Ronaldo qualche giorno fa. 
Tornando in Italia, un grande Tonara guida sempre più saldamente la classifica imponendosi per 2-1 sul Cuglieri, con un’ottima prova di grinta e tenacia risolta dalle marcature di Pili e Talloru. Red e Pink non vedono l’ora di veder tornare al gol il loro beniamino Calaresu e si compiacciono e applaudono: grandi ragazzi e… bollicine!
Red direbbe che è tutto ma viene fermata da Pink: manca la serie A!!! Ma che sbadata la nostra Red, è vero!
La Juve, bontà sua, bene o male che vada continua a vincere, e bene. Però, però, però... A vederla con oggettività la Juventus è stata molto molto sprecona, e poteva anzi doveva chiudere la partita molto, molto prima. Ma resta un annotazione spettacolare da fare: torna al gol dopo un anno Fabio Quagliarella!!! Dopo l'infortunio il campione bianconero non aveva ancora ripreso a segnare in serie A. Questa notizia fa bene a tutti! Daje Fabione! Pink applaude di gusto anche il ritorno del supercapitano Alex Del Piero dal primo minuto! Meraviglia!
La Roma si sveglia al momento giusto e fa nero il Napoli. Red e Pink si guardano e si capiscono: in alto i poculi, bollicine! 
Il Milan vince in casa per 2-0 contro il Siena, ma per i rossoneri ci sono altre buone notizie: Cassano sta bene e sta tornando quello di una volta: stamattina a Genova ha aggredito un cameraman e una giornalista, così si che lo riconosciamo!
Il derby siciliano fa sorridere i catanesi, il Genoa batte in casa il Bologna, in casa della Lazio, della Fiorentina e del Parma si pareggia, a Cesena miracolo di Natale: l’Inter si porta a casa 3 punti 3 signori!!!! Bene, ora che il regalo di natale è arrivato possiamo anche fermarci qui. Una vittoria la possiamo capire... Come si dice? La prima si perdona, la seconda si condona, la terza si bastona. L'Inter ha infilato la terza vittoria di fila e quindi mò anche basta. Si può finire qui, caliamo il sipario sulle vittoria dell'Inter, tenchiu. 
E’ tutto amici, alla prossima settimana!
Pink non sa se è il caso ma ci prova: “Red, vuoi che scriva io del Cagliari?” Red stupita risponde: “di chi?” “Cagliari”. E vabbè, l’avete voluto voi, purtroppo Red non è in silenzio stampa! Non aveva scritto di Chievo - Cagliari perché si stava chiedendo se quella fosse una prestazione da serie A. Pensa e ripensa non le risulta poi tanto.
Ballardini ha ragione: la generosità non basta! Soprattutto se si tratta di generosità nei confronti degli avversari. Non basta provarci, bisogna anche riuscirci. Bisogna riuscire a fare gioco, a stare in campo in maniera sicura e ordinata, e soprattutto a segnare! E’ vero che la rosa è dimezzata dagli infortuni, ma ciò non  giustifica una gara di pallone nel pallone! C’è stato un momento, mentre Red ascoltava la partita, in cui per alcuni minuti non si sentiva un nome rossoblù. Quando finalmente hanno nominato Biondini era per dire ammonito! Non va bene ragazzi, non è chic!!! E poi dai, Gianluchi, ha vinto anche l’Inter in questa giornata! Un po’ di dignità? Di orgoglio? Proprio no? Comunque sia, Gianluchini belli, Red vi vuole bene lo stesso, ma non fatela soffrire così, dai che è Natale! Siete fortunati, stasera si rinizia dalla prima, non c’è tempo per Red di minacciare nessuno, tutti in campo tra poche ore e non fatela arrabbiare! Pink, con un'assoluta faccia da culo e con un occhio alla classifica, si augura che il Milan le prenda a Cagliari. I motivi sono molteplici: innanzitutto il Cagliari non vince in casa col Milan da taaaanto tempo; inoltre bisogna fare un bel regalo anche ai tifosi del Cagliari, specialmente a Red e Goppai; poi a veder bene la classifica (visto che domani le due bianconere al vertice si sfidano) una passata di colpi al Milan sarebbe d'uopo. 
In bocca al lupo a chi diciamo noi, lacrime per gli altri… e alla prossima dalle vostre Giggi’s angels!


Sigla!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.