Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport

Rigori allo zenzero


Qualcuno dice che il calcio sia la religione con più praticanti in Italia. Red pensa sia una grossa sciocchezza ma si chiede se le partite a tutti gli orari possibili e immaginabili dal sabato pomeriggio alla domenica sera non siano forse un tentativo di imitazione degli orari delle Messe nelle parrocchie più popolate. Questo per dire che sabato Red è andata a cena a casa di una amica, completamente dimentica del fatto che l'Inter era in campo contro l'Udinese. Ma per fortuna gli interisti sono ovunque, e così, grazie ad un portatile e allo streaming con commento arabo, Pazzini le ha regalato in diretta uno dei momenti più esilaranti delle ultime settimane. Che liscio signori!!! Red rideva, e ancora ride, come una bambina piccola, e dice "chi la fa l'aspetti: se voi la fate piangere è normale che poi le lacrime vi arrivino!!!". Ed il copione è andato come da anatema lanciato: tutto ciò che un arbitro vi concederà vi si ritorcerà contro, HAHAHAHAH!!! Pink invece si concedeva il lusso di guardarsi la registrazione di Glee e delle Casalinghe disperate, che poi avrebbe commentato il lunedì mattina inaspettatamente con Spiderpol, ma al sms di Red si è prima chiesta se l'Inter avesse preso un rigore finto, poi non è riuscita nemmeno a ridere quanto voleva vedendo il filmato. In compenso si è ricordata del giovane fanciullo che qualche giorno prima le aveva detto "Sei juventina? Mi dispiace per te...", eh no, carino, è a Pink che dispiace per te. C'è da farvi davvero molto molto pat pat, amici interisti. Parrebbe che per voi lo scudetto sia ormai un'utopia, Pink se ne duole moltissimo. Se ne duole di più quando non trova la cocacola light, è vero, ma uno 0,0000000006% di lei se ne duole. Anche Red è proprio affranta, più o meno come quando mangia pane e nutella!
Red sentendo già l'atmosfera natalizia canticchia "Pazzini allo Zenzero" e sempre citando Elio, che ricorda nella meravigliosa "Natale allo Zenzero" le proprietà eupeptiche della spezia, augura a tutti gli interisti "eupepsia"! Pink in tema con l'augurio di Red guarda una foto con la formazione dell'Inter ed emette un sonoro BURP!
Sempre parlando del fatto che se ci si distrae un attimo si rischia di non beccare la partita giusta, dopo aver passato la cena del sabato a ridere dietro l'Inter, Red, sedendosi a tavola domenica, scopre che il pranzo non sarà tranquillo come pensava: la radio diffonde nell'aria Catania-Cagliari. La povera Red family riunita guarda Red che strilla alternativamente "Gianluca" o "porca miseria", e spera che tutto finisca presto, Violet dice che non andrà mai allo stadio con Red, che contestualmente viene sgridata dalla mamma per eccesso di parolacce (e meno male che si stava trattenendo moltissimissimo!), i piedini di maialetto rischiano di finire in gola di traverso, il vino novello meno male che scende, per la gioia di tutti, e all'improvviso, Ibarbo, Ibarbo, Ibarbo...
Gooooooooooooooooooolllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Capite? Clamoroso al Cibali, si può segnare su azione, si può mantenere il risultato per cinque lunghissimi minuti di recupero durante i quali non vi dico come scende bene il pranzo, ma sui tre fischi questo è quel che suona nella testolina scema di Red... paradiso signori! Il resto della giornata calcistica è trascorso per lei con un sorriso da primo appuntamento con Brad Pitt e con sottofondo musicale da lei creato: "Pazzini di zenzero, Ibarbo allo zenzero, rigori di zenzero, e Ballardini di zenzero!". Pink come sempre vedeva, anzi sentiva, la partita con Goppai mentre armata di straccio e disinfettante riattava l'amato bar. A vedere il gol Pink ha pensato che Ibarbo, più che somigliare ad Asprilla (e lo sottolinea, NON si somigliano! Siete miopi???? Ma che c'azzeccano l'uno con l'altro calcisticamente parlando???), ha fatto un'azione degna di Messi, e vedendo dov'è arrivato Messi... Ma noi ve l'avevamo detto!!! Nello scorso Stiletto Sport avevamo detto che Ballardini ci aveva visto giusto a mettere Ibarbo al centro! Possiamo gongolare? Gongoliamo: "Guarda come gongolo, guarda come gongolo, cooooon Ibarbo!!!"
La Juventus continua a vincere e vincere, se ne va sola in testa e oggi Pink può anche festeggiare rumorosamente perchè Red&Goppai nemmeno la vedono! Pink però pensa che si tratti di una vittoria che si poteva consumare diversamente. Il rigore e l'espulsione di Antonioli si potevano e dovevano evitare. Non c'era nemmeno uno straccetto di fallo (e Goppai può confermare che Pink abbia detto immediatamente "A me non sembrava fallo, perché lo espelle?"), e Pink preferirebbe che le vittorie della Juve non siano più macchiate da sospetto. Certo è che già si era in vantaggio, il risultato andava consolidato diversamente. Tremenda, completa, totale ansia ed angoscia, minuti di panico per la scarpata presa da Del Piero in piena tempia. Pink terrorizzata cerca freneticamente il Ventolin nella borsa, che però non c'è (il ventolin, non la borsa), Del Piero sdraiato sbatte i piedi in terra, smorfia di dolore, barella in campo, sangue, molto sangue, pressione 90 su 60, maschio, 37 anni, scarpata in faccia con calzatura da calcio professionistico, perde molto sangue... Ops, scusate, questo era E. R.! Il Capitano bianconero rimedia 8 punti di sutura, una tac e una notte in ospedale. Pink pensa che, vista l'angoscia che le prende, dovrebbe ricordarsi di mettere il Ventolin nella borsa, che però non c'è (la borsa, non il ventolin. Dove l'avrà lasciata?).
Per il resto si può dire che il Napoli, porca miseria, ne ha rifilato quattro al Lecce prendendone solo due, ma noi diciamo, lacrima alla mano, che avrà a pentirsene; il Milan vince e vabbè, Allegri è contento... come titolava l'Unione Sarda tempo fa! Tra l'altro il tecnico livornese ha anche negato la liason con Barbara D'Urso, mentre su Diva e Donna una foto ci annuncia dei "Musi lunghi per Barbara Berlusconi e Pato", son notizie da far tremare i polsi.
La Roma invece se l'è fatta cantare, ma cantare, dalla Fiorentina, alla quale offre rigori e inferiorità numerica a gogò. La Lazio continua ad andar forte e ne rifila tre al Novara, vince il Bologna, pareggiano a reti ferme Parma e Palermo e Chievo Atalanta.
Nella terra di Spagna Real e Barcellona si preparano al clasico con le consuete goleade, Red e Pink invece come sempre cantando Mou Res, nonché "tremate, tremate, i culets son tornati!". A proposito, sapete perché i tifosi del Barcellona vengono chiamati culets? Tanto tempo fa il Barça non giocava al Camp Nou e i tifosi seguivano le partite in un altro impianto e chi stava seduto nella fila più alta non aveva niente a riparargli le spalle, stava letteramente con le chiappe fuori dallo stadio, mostrandole verso la strada. Quindi, proprio per il fatto che mostravano le terga, vengono detti (con una puntina di disprezzo) culets. Ce la faranno i ragazzi di Guardiola a fare il "culets" a Mourinho & Co.? Intanto, come ci avverte la Gazzetta, "Mosé Mourinho" ha dato ai suoi i 10 comandamenti per prepararsi psicologicamente al grande scontro: "Primo: non incassare il primo gol. Secondo: Rendere il Bernabeu un inferno. Terzo: dimenticarsi dell'arbitro. Quarto: sfruttare al massimo il proprio gioco aereo. Quinto: non perdere di vista il pallone. Sesto: chiudere bene gli spazi. Settimo: pressione, verticalizzazioni e tanto ritmo. Ottavo: movimento tale da sfinire i blaugrana. Nono: concentrazione e coordinazione. Decimo: autostima, giocare senza ansie e paura.". Se vale solo per il Barcellona, vuol dire che li temono davvero tanto. Possiamo gongolare? Gongoliamo. Red al leggere quest'ultima genialata del Mou commenta: "ma che minchiata colossale!".
In terra di Barbagia ahi noi piccolo stop per il Tonara, che perde per tre reti a due contro una squadraccia antipatica e granata... Ragazzi, siete comunque i più forti, verremo presto a fare un tifo sfegatatissimo dal vivo!
Quanto alla prossima giornata, oltre al clasico in terra spagnola (Tutti al Bernabeu!!!), vogliamo informarvi che Sky trasmetterà la sua prima partita in 3D: Roma-Juventus! pensate che figo, potrete avere la sensazione che il pallone entri dalla porta di Julio Cesar direttamente nel vostro salotto, sfracassandovi tutta la cristalliera e i bicchieri! Potrete sentire anche materialmente le entrate a gamba tesa di De Rossi, bestemmiare come se foste seduti in panchina mentre siete sul divano (d'altronde se il calcio è la religione più praticata, il mestiere più diffuso è l'allenatore di calcio dal divano di casa), sentire i fischi dell'arbitro e per l'arbitro come se lo aveste di fianco!  Il Cagliari ospiterà il Parma, l'Inter invece la Fiorentina (la squadra, non la bistecca!), mentre il Milan andrà a Bologna e il Napoli giocherà a Novara, la Lazio a Lecce.
Red propone infine un minuto di silenzio per la non qualificazione della nazionale di pallavolo maschile alle olimpiadi, Pink approva mestamente con un sonorissimo "E che cazzo..."
Diremmo che anche per oggi è tutto....
Baci dalle Giggi's Angels (sempre noi!)


Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol