Passa ai contenuti principali

Caro Babbo Natale, quest'anno sono stata buona... by Violet


Caro Babbo Natale,
un altro anno è passato, siamo già a dicembre inoltrato ed è tempo di bilanci, di desideri e di… letterine!
Per prima cosa ti ringrazio di nuovo per i doni meravigliosi, alcuni inaspettati, che avevano reso speciale il Natale del 2010: sei stato, come sempre, “sorprendente” al di là di ogni aspettativa! Grazie Babbo!!! Poi ti dirò che il ricordo di quel giorno, e di quanto mi sono sentita coccolata, mi ha accompagnato spesso lungo il 2011, che, a dirla proprio tutta, è stato un anno particolarmente difficile e in salita. Ma fa niente: sono stata forte e l’ho quasi portato in porto!
Spero di non sembrarti troppo vanitosa, ma oltre che forte sono stata disponibile, con tante persone e in tante situazioni; e ho provato (credo di esserci in parte riuscita) ad esercitare la speranza e la pazienza. È così che mi accingo a scriverti anche quest’anno…
  
Caro Babbo Natale, quest’anno sono stata buona…
E per questo ti scrivo per esprimere tre desideri… più uno… Se non sai cosa farmi trovare sotto l’albero, potrai trarne ispirazione. Altrimenti fai tu, mi fido ciecamente.
Ecco il primo desiderio: riempi uno scatolone di “voglia di sorridere”. Ce ne deve essere una scorta, perché deve durare per trecentosessantasei giorni (il 2012 è bisestile) e per tutte le persone che incontrerò, incrocerò, in cui mi imbatterò fino a Natale prossimo. Che non ne tenga nessuno per me, ma li sappia sperperare tutti. Che questo sorriso sottenda un po’ di forza, tanta pazienza e la giusta dose di ottimismo, che ci vuole per affrontare ogni giorno con piglio.
Il secondo: non ti chiedo di rendere la mia vita piena di amici, ma di far sì che io sia “amica di tutti”, che sappia essere una spalla, un appoggio, un porto sicuro, una compagnia gradevole per qualche ora di divertimento e leggerezza.
Il terzo: “giornate piene di sole”, o almeno che il sole faccia capolino per qualche minuto ogni giorno. Sai, sono metereopatica e senza, faccio fatica a utilizzare i doni precedenti…
Il più uno? Quasi lo dimenticavo… se ti avanzasse un po’ di “cachemire” mi piacciono i maglioni, le sciarpe, i cappellini, i guanti, le mantelle, i vestiti morbidi, che ti accarezzano, ti scaldano e ti coccolano! Vedi tu…
Grazie!
Con tanto tanto affetto
Tua Violet

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto sport - il calcio visto dai tacchi a spillo

RITORNI Settembre… Andiamo… È tempo… È tempo? Tempo di cosa? Nel calore di questo pomeriggio di metà settembre a Violet sembra di essere diventata Red, che crede di essere Alice e… tra le note di un orrendo tormentone estivo, si sente la voce di un Coniglio! Di un Coniglio? Perché i conigli parlano? Sì? E da quando? È tardi, è tardi, è tardiii!!! Non aspettano che me… Ecco… è vero… non aspettavamo che il Campionato, e voi non aspettavate che il nostro ritorno per raccontarlo alla rovescia come nessun altro fa, ma in un soffio è già tardi: la terza giornata si è già giocata, e anche la prima pausa Nazionale; la prima vittoria è arrivata… le cugurre sono già passate di qua; abbiamo già indossato la terza maglia, la più brutta da quando l’alluvione non ci aveva lasciato che quella arancione e vincente che per scaramanzia divenne l’unica per lungo tempo; abbiamo già dato spalle, ginocchia e muscoli dei nostri migliori campioni, e già resuscitato alcuni sempre in panchina de...