Passa ai contenuti principali

Speciale Olimpiadi - Where's Pippa?

E siamo giunti al gran finale di questa Olimpiade "pippesca"... Come rinunciare a lasciare il proprio segno anche nell'ultimo giorno di gare? E infatti Pippa non ci ha rinunciato, ma ha fatto la sua personalissima cerimonia di chiusura con interventi ancora più spettacolari! Quali? Presto detto!
A occhio nudo si vede benissimo che con un colpo perfetto di karate ha staccato il sellino della bici del nostro Marco Aurelio Fontana che, per colpa di Pippa, ha finito la gara con la bici menomata. Il ragazzo, che è tutto fuorchè pippa, ha vinto lo stesso il bronzo! Tié!
Ma, miracolo dei miracoli, Pippa ha il dono dell'ubiquità! Nello stesso istante era alla Wimbledon Arena e ha tirato il nastro alle nostre farfalle. Il nastro è finito fuori dalla pedana e ci hanno tolto almeno 0.90 punti come penalità: bronzo!
Pippa oggi ha la faccia di bronzo e ci fa anche vincere un argento contestatissimo! Ma è ovvio che ha abbindolato i giudici per la finale dei supermassimi di boxe! Cos'era questa parità che poi è andata a favore dell'inglese? Mah!!!
And last, but not least, stavolta ha addormentato i giocatori brasiliani di volley nella finale con la Russia!
Si è data il suo bel da fare per tutti questi giorni, ma ora cosa farà? Chissà, ma noi continueremo a stare con gli occhi aperti e vi comunicheremo ogni suo intervento. 
Nel frattempo noi vi diamo appuntamento, con gli speciali olimpici, a Rio de Janeiro!
Bye bye!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.