Passa ai contenuti principali

Caro Babbo Natale, quest'anno sono stato buono... - Il Podio



Caro Babbo Natale,
non so come dirtelo, anzi ti prego prima siediti: ho una notizia che ti sconvolgerà!
Peccato che tocchi proprio a me darti questa infausta notizia. Ma non ho scelta. I bambini non credono più a te, vanno in giro a dire che tu non esisti.
Babbo Natale ci sei ancora? Ti prego dimmi che non sei svenuto?
Lo so, anche per me e' stato un trauma, ci ho messo un po' a riprendermi, ma vedi ho scoperto che falsi Babbo Natale si aggiravano per le strade spacciandosi per te. I bambini erano entusiasti di poter abbracciare, stringere e consegnare di persona la letterina a quello che credevano essere il vero e unico Babbo Natale. Ma è bastata la manina di un bimbo un po' curioso, una tirata un po' forte alla barba, ed ecco che il bambino si trova in mano una finta barba bianca appiccicosa. Puoi immaginarti quello che è accaduto subito dopo: il bimbo ha aperto la bocca e ha iniziato a urlare "Babbo Natale e' un impostore!!!”. In un battibaleno si è sparso il panico tra la folla e tutti hanno iniziato a urlare: “Babbo Natale non esiste!”. E un fotografo, che casualmente passava di lì, ha immortalato il finto Babbo Natale senza più barba.
La foto come avrai ben capito ha fatto il giro del mondo ed ecco che tutti non credono più alla tua esistenza. Ora, Babbo Natale, ho urgente bisogno che tu dimostri al più presto che esisti. Non puoi immaginare quanto mi rattristi vedere tanti bimbi, tristi e spaesati, con in mano la loro letterina, con il lungo elenco di giocattoli e di desideri… Ma a chi consegnarlo? Sacchi pieni di letterine aspettano di essere spedite per essere consegnate a te. Oh Babbo Natale, confido che risolverai tutto al più presto. Senza di te mancherebbe la magia del Natale! Non puoi deludere tutti i bambini che hanno sempre in te creduto e affidato i loro sogni e desideri.
Ti aspetto il 25, so che ci sarai: sentirò le campanelle della slitta trainata dalle tue renne, volgerò lo sguardo su nel cielo e ti saluterò. Perché io credo in te.
Ciao, Babbo Natale a presto.

Tua, sempre fedelissima, Antonella.



Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto sport - il calcio visto dai tacchi a spillo

RITORNI Settembre… Andiamo… È tempo… È tempo? Tempo di cosa? Nel calore di questo pomeriggio di metà settembre a Violet sembra di essere diventata Red, che crede di essere Alice e… tra le note di un orrendo tormentone estivo, si sente la voce di un Coniglio! Di un Coniglio? Perché i conigli parlano? Sì? E da quando? È tardi, è tardi, è tardiii!!! Non aspettano che me… Ecco… è vero… non aspettavamo che il Campionato, e voi non aspettavate che il nostro ritorno per raccontarlo alla rovescia come nessun altro fa, ma in un soffio è già tardi: la terza giornata si è già giocata, e anche la prima pausa Nazionale; la prima vittoria è arrivata… le cugurre sono già passate di qua; abbiamo già indossato la terza maglia, la più brutta da quando l’alluvione non ci aveva lasciato che quella arancione e vincente che per scaramanzia divenne l’unica per lungo tempo; abbiamo già dato spalle, ginocchia e muscoli dei nostri migliori campioni, e già resuscitato alcuni sempre in panchina de...