Passa ai contenuti principali

Caro Babbo Natale, quest'anno sono stato buono... - Il Vincitore!!!

E' con grande giubilo che La Rassegna Stronza proclama il vincitore della Terza Edizione del suo storico e favoloso concorso: Valerio! 
Complimenti al vincitore, fortunatissimo perché potrà "colazionare" presto in nostra compagnia...
Molte grazie a tutti coloro che hanno partecipato
...e Auguri, tanti auguri di cuore a tutti i nostri amati lettori!!! OH OH OH BUON NATALE, dal vostro Babbo preferito, l'unico, l'autentico!!!



Caro Babbo Natale,
in quanto pseudo-supereroe, ex santo nordico frutto della fantasia popolare e riciclato da una multinazionale, dovresti già sapere che non ho mai creduto in te, ma non perché fossi un bimbo prodigio: nel villaggio in cui sono nato e cresciuto l'incaricato alla consegna dei regali non eri tu ma il tuo concorrente Gesù Bambino. Ovviamente sorgeva spontanea la domanda: "come fa un neonato a portare i regali ai bambini?" anche perché, a differenza tua, non è dotato, che io sappia, di alcun mezzo di locomozione, né a trazione di renna né di altro tipo.
Non so tu, ma il tuo competitor è sempre stato molto classista nella distribuzione dei regali: a noi bambini poveri non portava mai quello che chiedevamo, ma piuttosto dei surrogati molto più economici e al massimo i soldini di cioccolato, mentre per i bambini ricchi la fatidica domanda "cosa ti ha portato Gesù Bambino?" era il segnale d'inizio di un elenco che comprendeva desideri che noi bambini poveri nemmeno sapevamo di avere fino a quel momento. I più svegli fra noi, quando ci veniva rivolta la stessa domanda, ripiegavano su risposte diplomatiche tipo: "vabbé, avevo chiesto solo la pace nel mondo, o la guarigione di zio Gigi", per mascherare le tristi scoperte fatte sotto l'albero.
Magari il tuo vestito rosso tradisce un'impronta comunista, quindi saprai pareggiare i conti di quel democristiano in fasce. 
Per quanto mi riguarda, quest'anno sono stato buono, sì, ma non più di quando ero bambino e scrivevo accorate lettere al piccolo frignone nella mangiatoia. A sentire mia nonna allora ero più bravo, più bello e soprattutto più magro. 
A differenza di allora non ho più tanti desideri, anche perché non ho la tv e quindi non guardo le pubblicità dei giocattoli. E poi attualmente sarei interessato ad altri tipi giocattoli, delle più svariate tipologie: dai quasi casti ai quasi reato, per intenderci.
Cosa vuoi, del resto l'aver desiderato tanto da bambino ha fatto di me un edonista, un cultore dell'effimero, uno spietato collezionista di gioie istantanee ma replicabili all'infinito. Se mi dovessi chiedere qual è il regalo più bello che ho ricevuto in vita mia sarei combattuto tra una bottiglia di Caol Ila vecchio di 16 anni e un caglio di capretto, ricevuti da due persone diverse che avevano intuito la gioia infantile che mi provocano questo tipo di cose.
Per cui, caro vecchio bolscevico, ora che hai tutti gli indizi, vedi di stupirmi con qualcosa di piacevole, fosse anche una cena fuori con una persona speciale.
Ti prometto che continuerò a coltivare il bello e il buono ovunque si trovino. 

Tuo Valerio.


P.S. : In quanto ex bambino povero non ho addobbi particolari da ricordare, ma se quest'anno farò l'albero di Natale, ti manderò la foto della palla più bella, promesso.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Se...

Stiletto Sport: il calcio visto dai tacchi a spillo

Le Paludi della Tristezza – The NeverEnding Story Ogni Regno della Fantasia, si sa, prima o poi è minacciato dal Nulla. Ogni Grande Avventura che si rispetti, ogni Viaggio dell’Eroe, prima o poi, deve subire le sue prove, scontrarsi con quella strana entità che le persone serie, coloro che conoscono il mondo, che sanno come si fa, come si vive (o come dovrebbero vivere gli altri), chiamano la realtà. Vale per tutto: per le storie, per i libri, per la vita… e sì, cari ragazzi, vale anche per il Calcio. È così che i nostri eroi, che correvano spediti in groppa a un bianco destriero nutrito dalla gioia dei 29 punti, a 4 partite dalla fine del girone d’andata, senza sapere come né perché, rallentati dall’ultimo pareggio nella bassa piana di Sassuolo, ascoltano le voci che mormorano: “non ce la farai…” “la favola è finita…” “la fine non è lieta…”. E in men che non si dica, dalla bassa pianura si ritrovano con i piedi immersi nelle sabbie mobili. Aspettate un momento, pre...