Passa ai contenuti principali

Red Victim - by Red


Inauguriamo oggi una nuova rubrica su vestiti, scarpe, occasioni, look… tutta in Red. Leggera, frivola e rilassante, perfetta più di un buon tea caldo durante i vostri pomeriggi invernali. Se non sapete più come fare a difendere la bellezza, il buon gusto e la buona creanza, se non sapete a che santo appellarvi per convincere il vostro fidanzato a badare al colore dei calzini, se non sapete come rispondere ai dubbi di vostra moglie allo specchio, provate a suggerire Red Victim! Magari non risolverà i vostri problemi, magari la moda proprio non vi piace, magari siete dei puristi de “l’importante è la sostanza, non l’involucro”… ma perché non provare ad abbinare nella giusta maniera anima e corpo? In fondo un abbinamento appropriato non ha mai fatto male a nessuno!

Ninna nanna ninna oh

I consigli per lei
Iniziamo con un argomento fondamentale: il riposo. Tutti gli scienziati lo dicono: riposare troppo poco e in maniera agitata è fonte inesauribile di stress, di ansia, stanchezza, occhiaie, brufoli, pelle opaca e cispe. Mi direte: cosa ha a che fare tutto questo con il look? Beh, io ho una mia teoria, provo a spiegarvela. Se avete problemi di insonnia, d’ansia e se fate spesso incubi, saprete già che non è il caso di guardare i film dell’orrore prima di andare a dormire. Ma se l’ultima cosa vista dai vostri occhi prima di spegnere le luci è un pigiama in pile, siete sicuri che l’effetto possa essere molto diverso dal pensiero di qualche serial killer iperattivo in libertà?
La mia teoria è: per dormire tranquille e svegliarsi felici occorrono sottovesti di seta. Il tipo di sottoveste va scelto in base alla vostra fisicità: da quelle ampie e lunghissime agli sfiziosi baby doll, tutte le donne possono essere splendide con una sottoveste, e per dormire felici bisogna essere belle, altrimenti sai che incubi! L’unico consiglio che voglio darvi per aiutare a scegliere tra i colori e i modelli proposti dal vostro negozio di lingerie è: ricordatevi sempre che state andando a letto, non sulla pedana di un circo! Quanto alle stoffe, d’estate posso concedere il cotone, giusto per questioni di temperatura, d’inverno consiglio vivamente la seta. Non lagnatevi che c’è freddo: per avere caldo ci sono un milione di soluzioni più utili e piacevoli dei pigiamoni. L’essere umano ha inventato coperte, trapunte, lenzuola in flanella, piumini, super mega piumini che puoi dormirci anche in Siberia: a che giova un orrido pezzo di pile con orsacchiotti più o meno teneri disegnati o ricamati? Se proprio ci tenete a dormire con un orso potete pur sempre farvi scaldare da un marito/fidanzato/amante: in fondo la storia della costola di Adamo cos’altro è se non un tentativo di non far sapere all’uomo che è stato appositamente creato come scalda sonno per la donna? Se invece volete fare a meno degli orsi, o dovete farne a meno per cause di forza maggiore, non preoccupatevi: la seta è una delle più gradevoli carezze che si possano trovare in natura, e voi con la vostra sottoveste non vi sentirete mai sole! Avete freddo quando dovete uscire dal letto? Tenete una bella vestaglia da camera morbida e calda (la mia è anche rossa) e delle calze parigine in lana (metti che le trovate in cashmere, cosa potete desiderare di meglio appena sveglie?) accanto al letto: sarete splendide anche per la prima colazione!
Avete fatto degli incubi nonostante la sottoveste in seta? Raggiungete lo specchio e guardate i vostri abbinamenti perfetti: la notte è finita, e l’incubo è finito! Se l’incubo persiste potrebbe essere colpa dei capelli: pettinatevi!
P.S. se il vostro orso di compagnia rifiuta l’idea di essere, per voi, essenzialmente uno scalda sonno è arrivato il momento del piano B: rispolverate il pigiamone e fatelo dormire in compagnia degli orsi in pile, sarà lui ad avere gli incubi.


Il consiglio per lui
Un uomo vero dorme in mutande, o con un pigiama a righe verticali ton sur ton, in seta (possibilmente blu notte, che si abbina al rosso benissimo). Mai con un pigiama in cotone celestino/grigetto con tre bottoncini. Non fatevi questo, non mettete pigiami da vecchietto in ospedale, vi prego, no! Altrimenti più che uno scalda sonno sembrerete uno spaventa passeri!

Commenti

  1. Sempre per gli amici uomini: i calzini sopra la gamba del pigiama non evitano gli spifferi... Sono solo brutti brutti brutti. Da incubo insomma! Grazie Red, questa rubrica mancava proprio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto sport - il calcio visto dai tacchi a spillo

RITORNI Settembre… Andiamo… È tempo… È tempo? Tempo di cosa? Nel calore di questo pomeriggio di metà settembre a Violet sembra di essere diventata Red, che crede di essere Alice e… tra le note di un orrendo tormentone estivo, si sente la voce di un Coniglio! Di un Coniglio? Perché i conigli parlano? Sì? E da quando? È tardi, è tardi, è tardiii!!! Non aspettano che me… Ecco… è vero… non aspettavamo che il Campionato, e voi non aspettavate che il nostro ritorno per raccontarlo alla rovescia come nessun altro fa, ma in un soffio è già tardi: la terza giornata si è già giocata, e anche la prima pausa Nazionale; la prima vittoria è arrivata… le cugurre sono già passate di qua; abbiamo già indossato la terza maglia, la più brutta da quando l’alluvione non ci aveva lasciato che quella arancione e vincente che per scaramanzia divenne l’unica per lungo tempo; abbiamo già dato spalle, ginocchia e muscoli dei nostri migliori campioni, e già resuscitato alcuni sempre in panchina de...