Passa ai contenuti principali

Beauty consigli - by Green

Il make up - prima puntata


Quali prodotti servono realmente nel nostro “beauty-case” per creare un trucco perfetto per il  giorno e per la sera? Ecco per voi la prima puntata della vostra beauty-rubrica preferita che, in una serie di appuntamenti altamente coinvolgenti, vi svelerà i segreti per essere al top con pochi prodotti, ma comunque giusti per le vostre esigenze! 
Partiamo dalla base viso. 
Per il trucco da giorno vi consiglio i fondotinta minerali, per chi non li conoscesse sono dei fondotinta in polvere libera che rendono il nostro incarnato omogeneo e luminoso senza l’utilizzo di conservanti, siliconi, glicerine e petrolati, ideali per le amanti della cosmesi eco-bio, ma anche per chi non vuole utilizzare quotidianamente prodotti eccessivamente pesanti. Questi fondotinta, non contenendo profumo, sono ideali per le pelli altamente intolleranti e sensibili. 
Se avete una pelle mista a tendenza grassa questo prodotto è perfetto per voi, ma se al contrario, avete una pelle secca potete comunque utilizzarli avendo l’accortezza di applicare prima dell’uso un buon idratante. 
I fondotinta minerali non hanno un alto potere coprente, pertanto sono indicati per chi non ha grossi problemi di pelle e necessita solamente di un colorito più omogeneo e che non viri al giallo-verde.
Il difetto maggiore in questa tipologia di prodotti è l’applicazione, dovete infatti munirvi di un pennello, un “flat kabuki” (ovvero un pennello viso a sezione piatta),  per stenderlo dovete prelevare una piccolissima quantità di polvere e con movimenti rotatori "spennellarvi" la faccia;  è vero, la mattina ci vorrà un pochino di tempo in più, ma fidatevi della vostra Green la pelle privata dei siliconi quotidiani vi ringrazierà in brevissimo tempo.
Se poi la vostra sveglia non ha suonato, ma volete/dovete avere comunque un aspetto semi presentabile miscelate velocemente la vostra crema idratante con un po di polvere minerale e voilà, il gioco è fatto! 
Io acquisto sul sito www.nevecosmetics.it in cui ho la certezza di trovare un prodotto realmente minerale ad un prezzo ottimo, diffidate della maggior parte dei prodotti della grande distribuzione venduti come minerali: i fondotinta minerali al 100% devono essere composti solo da Titanium Dioxide, Mica, Zinc Oxide, e Iron Oxides, perciò prima dell’ acquisto date un occhiata ai componenti del prodotto.
Per il trucco serale o delle grandi occasioni vi consiglio un fondotinta liquido, aimè siliconico.
In questi ultimi mesi mi trovo molto bene con il nuovo fondotinta della Pupa “Active Light- Fondotinta Attivatore di Luce”, è un fondotinta liquido, oil free con SPF 10.
Per la stesura del prodotto, vista la  consistenza abbastanza liquida vi suggerisco un pennello come  quello della ELF il “duo Fibre Brush”  per avere una resa più naturale ma meno coprente, oppure potete tranquillamente utilizzare una normalissima spugnetta da fondotinta, per una stesura più omogenea ma comunque meno naturale. Questo fondotinta oltre a rendere l'incarnato luminoso, copre perfettamente le imperfezioni senza appesantire il viso.
Una terza alternativa per la nostra base viso sono le BB Cream ovvero “Beauty Balm Cream”, la nuova generazione delle più vecchie creme colorate. Questi prodotto sono nati in Asia e nell’ arco di qualche anno si sono diffuse pure da noi, a differenza delle progenitrici hanno maggiore potere idratante, i filtri solari ed alcune sono anche anti-age.
Io ne ho provate di diverse marche, la mia preferita per il momento è Nude Magique della L’Oreàl, mantiene ciò che promette ovvero: pelle levigata, coprenza delle imperfezioni, pelle uniforme, luminosità e idratazione. Si presenta come crema di colore grigiastro dove all’interno vi sono dei micropigmenti di colore che una volta stesi sul viso si armonizzano perfettamente con in vostro incarnato. Pessime e sconsigliatissime sono invece le BBcream della Kiko e della Garnier eccessivamente grasse, oleose, per nulla coprenti ma pesanti sulla pelle. Se volete provare le BB cream originali asiatiche comprandole online ricordate che sono nate per carnagioni con un sottotono differente dal nostro, pertanto, potrebbero rendere il viso grigio.
Basta poco per avere un aspetto curato, dovete solo trovare la base viso adatta che fa voi!
Alla prossima puntata!
Green.

Disclaimer
I contenuti di questo blog hanno l'esclusivo scopo di informare e sono frutto della mia personalissima opinione. I prodotti di cui parlo sono stati acquistati da me e nessuna azienda mi paga nè può obbligarmi a fare recensioni. Diversamente, i prodotti ricevuti gratuitamente saranno dichiarati.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol