Passa ai contenuti principali

Ritratto di Signora - La moglie, l'amica, l'amante by G.L.P.


Un giorno, casualmente, incontrai una ragazza.  
Non sapevo chi fosse o come si chiamasse, percepivo che, dietro quegli occhi da cerbiatta così grandi e profondi, celava un mondo sconosciuto, racchiuso in uno scrigno prezioso, chiuso a sua volta dentro un altro e un altro ancora, come una matrioska.
Ho cavalcato le onde dei suoi umori, ho asciugato le sue lacrime quando i ricordi tornavano ad addensarsi nella sua mente. Ho saputo comprenderla e amarla, ho guadagnato la sua fiducia.
Ho saputo conquistarla e ho trovato la prima chiave. Mi si è aperto un mondo complicato, tutto di cristallo, meraviglioso ma pieno di ricordi fragili. Tutto in quel mondo era delicato, complesso e instabile. Lì per lì, mi sono sentito come l’elefante dentro un negozio di cristalli, non sapevo come muovermi… Ho dovuto  cercare bene e a lungo prima di trovare la seconda chiave, il secondo scrigno, un altro mondo.
Si, perché lei è così: ti fa conoscere luoghi inesplorati, ti fa capire la vita, ti fa crescere come una madre fa con i propri figli. Ti fa sognare ad occhi aperti, sa ricompensarti quando ti curi di lei, sa amarti più di quanto tu la possa amare. E’ sincera, perché l’onestà è la sua forza e la fiducia che ha negli altri fa di lei un’amica preziosa. E’ inebriante come l’aroma di un buon caffè alla mattina. E’ dolce, misteriosa ed eccitante come un’amante appassionata.
Lei è come la valigetta di un mago, piena di sorprese ma senza trucchi e senza inganni.
E’ una trasformista, in continua evoluzione ma sempre al passo con i tempi. Si adegua alla vita, a chi le sta intorno, con la sua semplicità. Si, la semplicità che lei sfoggia, come il più bel gioiello, la rende attraente, simpatica, dolce, e cela quel mondo complicato e misterioso che è racchiuso nel suo essere donna.
Quando la conobbi  non sapevo chi fosse ma me ne innamorai, la sposai e trovai in lei una moglie e un’ottima amica.
Da qualche tempo, ho scoperto di avere anche un’amante… Si chiama Laura. In lei ho trovato quell’ultima chiave e, ancora una volta, mi sono ritrovato in un nuovo mondo, tutto da esplorare…

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto sport - il calcio visto dai tacchi a spillo

RITORNI Settembre… Andiamo… È tempo… È tempo? Tempo di cosa? Nel calore di questo pomeriggio di metà settembre a Violet sembra di essere diventata Red, che crede di essere Alice e… tra le note di un orrendo tormentone estivo, si sente la voce di un Coniglio! Di un Coniglio? Perché i conigli parlano? Sì? E da quando? È tardi, è tardi, è tardiii!!! Non aspettano che me… Ecco… è vero… non aspettavamo che il Campionato, e voi non aspettavate che il nostro ritorno per raccontarlo alla rovescia come nessun altro fa, ma in un soffio è già tardi: la terza giornata si è già giocata, e anche la prima pausa Nazionale; la prima vittoria è arrivata… le cugurre sono già passate di qua; abbiamo già indossato la terza maglia, la più brutta da quando l’alluvione non ci aveva lasciato che quella arancione e vincente che per scaramanzia divenne l’unica per lungo tempo; abbiamo già dato spalle, ginocchia e muscoli dei nostri migliori campioni, e già resuscitato alcuni sempre in panchina de...