Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport - Il calcio visto dai tacchi a spillo

Sigla!!!

La domenica dell'Amleto!

Nella settimana con il primo turno infrasettimanale di campionato notiamo una certa “bisvalidicità”, o “bisvalidezza” che dir si voglia (ma volendo anche “bisvalidume”), sia per il Cagliari sia per la Juve.
Questi ultimi prima prendono a pappine il Chievo, passando 90 minuti a stringerli sotto porta, poi spariscono per altrettanti 90 minuti con la Fiorentina targata Montella. Ok, è possibile che non si sia più abituati al peso di giocare due partite alla settimana, ma i Campioni d'Italia lo fanno. Non sempre benissimo, a dire il vero, però lo fanno. “Siccome sarà così anche la settimana prossima vediamo di darci una bella svegliata, eh!!!” urla Pink, la quale francamente una sonorissima “strattallata” a qualcuno dei suoi la darebbe. Qualcosa di buono in questa Juve c'è chiaramente perché Asamoah si è inserito benissimo e macina campo e prodezze, Quagliarella è tornato per due partite a ottimi risultati, ma è vero che con Giovinco non c'appiccica nulla!!! Non è il suo partner abituale, anche perché Giovinco è stato piuttosto evanescente, o no? Meglio, molto meglio con Vucinic. Perché non lo proviamo anche con Matri? Potrebbe essere interessante andare a tentativi. Comunque, con il Chievo non ci sono grandi annotazioni da fare visto che è stato un continuo tentativo di fare gol, finché non ci si è riusciti. Ce l'ha fatta Quagliarella per ben due volte!!! Oleeeeeee!!! Con la Fiorentina, come si è detto, è stata tutta un'altra storia e francamente c'è molto poco da salvare. Si vede che Pirlo è stracciato, che la squadra è stanca e gira poco. Va bene anche così, sostiene la donnina in rosa, va bene anche così. Una battuta d'arresto può servire a perdere un po' di superbia e aiuta a riacquistare lucidità e a non dare tutto per scontato. E poi la Fiorentina ha giocato bene, insomma, certi meriti vanno riconosciuti. Certo, vincere sarebbe stato moooolto meglio, ma soprattutto -pensa Pink- per zittire 'sti esaltati napoletani che sembra che siano gli unici ad essere primi in classifica, dimenticandosi che dividono il pianerottolo con la Vecchia Signora di Torino che non gli farà fare di certo vita facile! Sono proprio degli esaltati... Ma dove vogliono andare? Noi promettiamo di impegnarci sonoramente a frastimmare con quante più lacrime e modi possibili il Napoli che ci sta profondamente antipatico... Vi ricordate che fu un giocatore del Napoli a fratturare Astori davanti ai nostri occhi??? Noi non perdoniamo, sappiatelo! Ma torniamo alla Juventus... Davanti a Pink c'è una nuova settimana di passione dolorosa calcistica visto che sabato c'è la Roma zemaniana a Torino (e devono pagare anche la vittoria a tavolino con Cagliari... Red ci tiene a sottolineare per quella vittoria ce l'ha con tutti tranne che con la Roma, ma poi vi spiega...) e poi la seconda giornata di Champions contro lo Shaktar. “Posso dare un consiglio ad Andrea Agnelli e Conte? Posso??? - dice Pink – Ecco... Io punterei maggiormente sul campionato! Certo, anche la Champions ha il suo fascino, ma come primo obiettivo terrei lo scudetto.. E fatelo o vi pesto!!! Ok???”.
Per il Cagliari in effetti è stata più una settimana shakesperiana (o del cavolo? Per non dire di peggio... aggiunge Red): essere o non essere, si gioca o non si gioca, pubblico o non pubblico? A parte il comunicato della società, per il quale ci riserviamo di fornirvi prima o poi un'analisi logica dettagliata per aiutarvi a capirlo, il delirio è stato sovrano!!! Cellino che, ok può avere ragione, (mah... dubito... bofonchia Red che non ce la può fare) ma era visibilmente devastato da un disturbo bipolare e la società giallorossa che veramente meriterebbe parole cattive (Red, che in altre occasioni ha frastimmato i giallorossi tanto da fratturare Totti questa volta non ha detto nemmeno una parolaccia al loro indirizzo). Si poteva tranquillamente recuperare la partita più in là, e che diamine! E' pieno di partite che vengono recuperate perché gli stadi sono inagibili o per neve o per pioggia o per dirigenze mestruate, che sarà mai una in più? Però, però, però... Red farebbe meglio a stare zitta, ma tanto lo sapete, non tace mai... La partita non è stata fermata per questioni di inagibilità, doveva e poteva essere giocata a porte chiuse e il Cagliari e i suoi tifosi avrebbero potuto lagnarsi, dimenarsi, fare cause, farsi pagare i danni se avessero dimostrato l'agibilità del campo. Invece no, la partita è stata bloccata per problemi di ordine pubblico, e questi problemi sono stati causati dalle scelte della società: il presidente ha deciso che la priorità e la cosa migliore, per la squadra e per i tifosi, era sfidare il prefetto al famoso e ultravirile gioco del "chi ce l'ha più lungo". Il prefetto ha agito coerentemente con quanto ha fatto da quando ha questo ruolo, e sinceramente, tra la carica contro i pastori, la manifestazione di neofascisti il 25 aprile e una partita sospesa, Red a malincuore, perché sapete quanto ami il calcio e si diverta in quei novanta minuti di magie, beh, sceglie quest'ultima. Detto questo le viene in mente solo un modo per porre fine allo spettacolo: se vogliono continuare la sfida e ci tengono tanto a mostrare le proprie misure a tutta l'Italia, vadano in piazza Yenne, sotto la statua di Carlo Felice muniti di righello, si calino le braghe e dirimano, centimetro alla mano la questione. E poi basta, che la cosa è ridicola! Pink, che come sapete calcisticamente guarda altrove, si trova da cittadina cagliaritana a dare ragione a Red, senza se e senza ma. La partita persa a tavolino comunque fa male e non piace a nessuno, specialmente perché almeno il gol di Daniele Conti ci sarebbe stato! Potevano darla vinta 3-1 alla Roma, ecco... Sarebbe stato più veritiero. Diamo un consiglio anche qua: la prossima volta che si decide di costruire uno stadio, date ai tifosi e al mondo un messaggio univoco e veritiero su quando sarà terminato e perfettamente agibile. Che sia la prima di ritorno o la quarta di andata non importa, ma che per quella data sia veramente tutto perfetto e utilizzabile. Va bene?
Nel turno di mercoledì il Cagliari si conferma “squadra defibrillatore” e con due scariche riesce a resuscitare un Milan ormai più morto che vivo. Peccato, perché sarebbe stato divertente vedere la panchina di Allegri saltare prima di quella di Ficcadenti (che, non riusciamo proprio a spiegarci come mai, è in bilico...). Le due scariche sono di El-Shaarawi e della sua terrificante pettinatura, sempre più orripilante. E dire che il Milan aveva perso domenica restando in 9 in campo!!! Era un'ottima premessa per andare a Milano dopo la sconfitta a tavolino per fargliene 4, ma se Ficcadenti continua a mettere in campo la squadra come se lanciasse i cubi con le figure dei bambini non va bene! E' logico che si perde!!! A proposito, qualcuno sa dirci perché è stato espulso Daniele Conti??? Ce lo stiamo ancora chiedendo... vabbè!!! Dimenticavamo: qualcuno consoli Red, che è disperatissimissima...
In Spagna intanto sia il Barça che il Real vincono per 2 a 0 contro le rispettive avversarie e quindi la situazione resta sostanzialmente immutata. Mourinho però ci da una notizia sensazionale e ci comunica che allenerà fino a 70 anni! Che meraviglia... Speriamo che alleni male fino a 70 anni!
Ma che dire del nostro amato Tonara? Ha piazzato lì un partitone meraviglioso vincendo per 5 a 4 con reti di Calaresu (doppietta), Talloru, Pili e Piras. E' proprio puro spettacolo, una partita incredibile!!! E' una squadra che ci sorprende sempre di più e che ci piace sempre di più! Siete fortissimi, ragazzi!!!
Per questa settimana è tutto, o meglio, per queste due giornate è tutto, perché oggi si riprende!!!
Le vostre Giggi's angels!!!

Alla prossima!!!


P.s. Bella la nostra nuova immagine??? Ringraziamo Black per l'elaborazione grafica!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol