Passa ai contenuti principali

Stiletto sport

 Nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
Questo è il grido di dolore di Red, mentre Pink se la gode.

Andiamo per ordine. Nel giro di tre giorni, senza dare il tempo alle gole di riprendersi dallo shock, si sono consumate ben due giornate di campionato, che hanno portato il primo cambiamento, se pur minimo, di classifica.

In vetta ora svetta, sola, la Juventus, e Pink ridacchia sorniona alle spalle di Red&Goppai: Pink si compiace di una bella partita della signora, che ha smesso di pareggiare battendo per 2-1 la Fiorentina. Pink non dimentica che stava commentando via sms con Red i risultati dei primi tempi mentre era in macchina con Black, frastimmando con un occhio alla classifica. Per chi fosse in dubbio sulle qualità frastimmatorie di Pik sappia che i risultati sono stati azzeccati. Red si compiace della fantasia dei tifosi bianconeri: tutti quelli che ha incontrato, eccetto Pink, l’hanno ringraziata per Matri, ridacchiando della attuale assenza di punte segnanti in casa rossoblù (ahahah, molto divertente! NdRed). Pink non ha ringraziato né Red né nessun altro tifoso del Cagliari per aver sborsato 18 milioni per un giocatore che si è pure dovuto sudare, e non dimentica che Matri è arrivato nel momento in cui la Juve aveva praticamente la moviola umana in campo: Toni e Amauri. Chi non ha smesso di pareggiare è il Cagliari che, dopo lo 0-0 contro il Napoli rimedia un 1-1 a Cesena, ma non fatevi ingannare: non si è ripreso a segnare, si tratta di due rigori. Il lato positivo è che, mentre Giampaolo si faceva cacciare dalla panchina, Gianluca (ormai non più Nené) dimostrava di saper segnare almeno dal dischetto. 

Le novità sono portate dalle vittorie di Milan e Napoli, che si rifanno sotto la vetta scavalcando il Cagliari, che comunque, rimane lì! Red e Pink augurano quindi con il cuore un grosso in bocca al lupo ai partenopei per i prossimi impegni europei contro il Bayern Monaco. Ops, ci sta uscendo una bella lacrima!

Per il resto normale amministrazione: un pareggino dell’Inter contro l’Atalanta, uno della Lazio contro il Catania, la Roma che quest’anno proprio non ce la fa e si fa battere a Genova e il Bologna che conquista tre punti a Verona contro il Chievo. Facciamo notare che l'Inter ha un punto in meno dell'Atalanta che è partita con 6 punti di penalizzazione.

Intanto in quel di Spagna il Levante mette tutti in fila dietro di sé, seguita da Real Madrid e Barcellona: Red e Pink non approvano, ma tant’è! Segnaliamo anche il brutto infortunio di Giuseppe Rossi che si è rotto il legamento crociato del ginocchio. Starà fuori per circa sei mesi e ce ne dispiaciamo in luce nazionale.

La vera bella notizia della settimana viene però dal campo di Macomer, dove un caparbio Tonara acciuffa la vittoria con un gol di Pili su calcio piazzato, all’85’. E siamo primi in classifica!!!

Cosa ci porta la prossima di campionato? Innanzitutto la supersfida che sta già facendo tremare Pink: Inter – Juventus! Occhio, si prevedono molte e molte urla nella palazzina dove abita Pink, circondata da condomini interisti. Altro match clou è Roma – Milan, mentre a Cagliari arriva la Lazio e volano altre lacrime, il Napoli infine va in Sicilia a Catania. In Liga Il Barcellona trova il Maiorca e il Real Madrid incontra la Real Sociedad. 
Alla prossima,
le Giggi's angels, che poi siamo sempre noi!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol