Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport


Amici… ecco le Giggi’s Angels che acciuffano il post in zona Cesarini!
La quinta giornata di campionato si è rivelata invero un po’ deprimente: Pink è riuscita nella “cugurra” per la vetta bianconera, ma si è dovuta accontentare di un pareggio poco brillante che ha lasciato pressoché invariata la classifica, Red ha provato a consolarsi con la classifica invariata ma in realtà la stitichezza dei pareggi a reti inviolate le da l’orticaria.
I giornalisti hanno potuto divertirsi con le varie rinascite, resurrezioni e miracoli per l’Inter, e come avrete capito la cosa non entusiasma nessuno della Rassegna Stronza. Ma Red, che è donna grata e dalla lunga memoria, non può che essere un po’ contenta per Ranieri, e sottolinea solo ed esclusivamente per Ranieri, che tanto tempo fa portò, con una cavalcata, quella si, miracolosa il suo Cagliari dalla C alla A in tre anni calcisticamente meravigliosi. Per questo Red non potrà mai augurare a Ranieri di far figure troppo brutte… è una ragazza romantica! Pink invece, che come Red rimembra i trascorsi isolani di Claudio Ranieri e i cori a lui dedicati dalla curva nord (NdR.: E lucio Lucio Lucio Bernandini e Bibi Bibi Bibi Provitaliiii, e Mauro Mauro Mauro Valentiniiiiiii, alé alé alé Claudio Ranieriiiiiiii!!!!), non dimentica nemmeno gli anni che Ranieri ha passato a Torino sulla sponda bianconera e si chiede come mai un allenatore di cotanta intelligenza sia finito nella bocca del nemico... misteri!
La Roma e il suo esotico mister si sono recuperati finalmente tre punti tondi, come tre punti ha regalato il Milan al suo presidente per il compleanno, ma basta così, Red e Pink non vogliono che si concedano altri regali a mr B, di nessun genere.
Poche parole sull’Atalanta: semplicemente per ora è la migliore del campionato, fortuna o altro? Si vedrà, Red e Pink pensano che in quattro partite ci sia troppo poco materiale per sbilanciarsi in previsioni. Così non la pensa Vittorio Emanuele, che, distinguendosi per intelligenza e sagacia, come tutti i suoi parenti presenti e passati, dichiara: “Napoli a un passo dallo scudetto”. Se nello sport la scaramanzia vale, ci uniamo al rampollo reale con un grande “AUGURI!”. 
Ultima annotazione a riguardo della quinta di campionato: dopo la bellezza di 15 anni (se non di più) Pink è tornata allo stadio! Si è ripromessa a breve di andarci con Red, magari quando arriverà il Napoli (lampus e tronos!!! ndR)... 
La seconda giornata di Champion’s league salva il salvabile della reputazione italiana a livello europeo: non ne siamo poi tanto felici, ma Inter, Milan e Napoli rimediano tre vittorie!
Nel frattempo nella terra di Spagna, le “grandi” collezionano goleade ma per ora sono osservate dall’alto dal Betis Siviglia, che, senza sprecarsi il fiato in eccessi di triplette, naviga beata a punteggio pieno. È d’uopo specificare, quanto a goleade, che il nostro amico Barca, abbonato alla “manita”, ne ha rifilato 5 all’atletico Madrid senza replica, mentre il “simpaticissimo” Real ne ha segnato, è vero, 6 ma al Rayo Vallecan, che ha messo anche a segno una doppietta con il celeberrimo Michu. Quindi che Mou non esageri: c’è comunque differenza tra le due partite.
E ora un minuto di silenzio, perché la notizia non è bella: il Tonara questa settimana ha perso. Al 92’ di una appassionante partita Spina segna il definitivo 3-2 in favore del Fanum Orosei, che rende vano il gol del nostro bomber preferito: Calaresu.
Chiusa la pagina calcistica Red e Pink non possono non felicitarsi per la splendida nazionale femminile di pallavolo che affronterà tra poche ore la Germania nelle semifinali mondiali e per quei meravigliosi omoni del Rugby che, dopo aver battuto sonoramente gli Stati Uniti, sognano da vicino e ci fanno sognare i quarti di finale (sempre di mondiali si parla). Chiudo qui l’argomento perché alla vigilia di partite così importanti c’è spazio solo per quattro parole: in bocca al lupo! Non temete, alla fine dei mondiali potrete bearvi di molte e molte parole su queste gare che ci stanno riempendo di emozioni e soddisfazioni!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.