Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport

La domenica delle reti inviolate



Avete presente “La domenica delle salme” di De André, quando dice “il giorno dopo c'erano i segni di una pace terrificante”? È stata una domenica da pace calcistica terrificante perché a parte il Bologna nessuna rete è stata bucata. Ovviamente s'intende solo domenica pomeriggio perché negli anticipi e nei posticipi qualche risultato c'è stato. Il succo de discorso è che la classifica è pressoché invariata: il Cagliari è solitariamente terzo in classifica (con buona gioia di Red), mentre la vetta è ancora inequivocabilmente bianconera, ma in coppia (per il disappunto di Pink). Ma veniamo ai casi sportivi della settimana, qualcosa di più importante anche della nascita della figlia di Sarkozy e Carla Bruni: Ibrahimovic ha il mal di pancia si o no? Per quanto ci riguarda ci piacerebbe essere politicamente e sportivamente scorrette e auguragli le emorroidi, ma non lo facciamo (o si?) e ci limitiamo a prendere atto dell'ennesimo caso fatto scoppiare da questo inutile giocatore svedese che ha come unica nota positiva il fatto che la squadra in cui gioca (o meglio, da cui è ingaggiato) vince il campionato. Precisazione dovuta perché nel Barcellona non è che abbia lasciato tutto questo segno (Pink ha accolto con urla di tripudio la notizia dello scorso anno: via Ibra, arriva Villa), ma anche per il fatto che l'anno scorso Ibrahimovic risultava in prestito al Milan. Nonostante ciò sia il Milan che il Barça hanno vinto i rispettivi campionati. E il 23 novembre si incontrano in Champions! Ma comunque Ibra non ha il cagotto, pare che a Milano stia bene. Che venga avvisato però che l'Imodium e il Maloox li vendono anche lì, grazie.

La notizia terrificante della settimana (almeno per Pink, che è sprofondata nel baratro della depressione) è che Del Piero l'anno prossimo non giocherà nella Juventus: ultimo campionato in Italia per lui. Un po' è come privare la bandiera bianconera di uno dei due colori. Crediamo che Red sia d'accordo, a prescindere dai colori del tifo, nel dire che bandiere come Del Piero nel calcio di oggi ce ne siano molto ma molto poche. La notizia che lascerà la Juve per un anno per andare all'estero prima di dare il suo addio al calcio ci lascia sgomenti. Se chiedete a Pink era convinta che Del Piero avesse in realtà sconfitto Christopher Lambert dopo il film Highlander ed essere rimasto l'ultimo immortale: Who wants to play football forever? Del Piero, of course!

Ma parliamo un attimo del Cagliari. La scalata alla vetta della squadra sarda non conosce confini (come una nota marca di mirto che Pink e Black conoscono molto bene) e questo gasa tutta la popolazione sarda. Ci sentiamo quindi di invitare tutti i tifosi, simpatizzanti e non-torresini a recarsi allo stadio domenica alle 15 per la partita contro il Napoli. Per l'occasione, come già anticipato nel primo post di questa splendida rubrica, Red e Pink saranno insieme allo stadio per tifare il Cagliari e frastimmare il Napoli. Ci teniamo a sottolineare che se Cavani non dovesse giocare ciò non sarà imputabile legalmente a Red e Pink.

Intanto il nostro amatissimo Tonara non ha vinto semplicemente: ha stravinto! E siccome noi siamo sostenitrici di pseudo-De Coubertin, secondo il quale l'importante non è vincere ma stravincere, possiamo ritenerci soddisfatte!

La giornata di Champions non ha riservato particolari sorprese: il Milan e l'Inter hanno vinto, e quest'ultima ci riesce solo in Europa a quanto pare, il Napoli ha pareggiato, il Real ha vinto e il Barça è stato meraviglioso.

Cosa ci riserva la prossima di campionato? Ci sono i due big match Cagliari – Napoli e Juventus – Genoa, la Roma va a Palermo e noi auguriamo che prendano molti cannoli. L'Udinese ha un incontro apparentemente facile col Novara, a cui Red e Pink (ma forse più Pink) si augurano lo stesso risultato che il Novara fece con l'Inter, che invece incontra il Chievo. L'altra milanese incontra il Lecce. In Liga il Barcellona riceve in casa il Siviglia mentre il Real va a Malaga e speriamo fortemente che faccia indigestione di gelato.
Le Giggi's Angels, che poi siamo sempre noi, vi salutano e vi danno appuntamento alla prossima giornata!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol