Passa ai contenuti principali

Concorso Ritratto di Signora - Il Vincitore

Oggi è un giorno speciale per il nostro Blog, che vive di femminilità e dei suoi colori. È l'8 marzo ed è la Festa della Donna!  Il 15 febbraio vi avevamo rivolto un invito, quello di inviarci un vostro "Ritratto di Signora", che rappresentasse una donna, o un ideale di donna, importante per la vostra vita. Con le opere che sono arrivate ci avete regalato un dipinto meraviglioso, che ci fa affacciare ancora di più, in vostra compagnia, in un universo femminile variegato, forte e tenero, ricco e in continuo divenire come non mai. Non è stato facile scegliere. Il nostro premio va non a una, ma a due donne, straordinarie nella loro ordinaria quotidianità: una, come noi guarda, ascolta, impara; l'altra ci ha aperto una strada di libertà e vita. Grazie a tutti per aver partecipato: come sapete le vostre opere non andranno perdute, ma risuoneranno in una lettura pubblica lunedì 11. Grazie alle vincitrici per il grande regalo che hanno fatto a tutte e a tutti noi!


97 e non sentirli!

Quando penso a te, non penso la classica nonna che ti vizia e ti riempie di regali. Quando penso a te penso a due parole: CORAGGIO E SCELTA. Mi hai insegnato che CORAGGIO non significa non avere paura, ma affrontarla e fare comunque quel che si deve fare, "se non avessi avuto paura sarei stata una deficiente". Mi hai insegnato che quando si fanno certe SCELTE le si portano avanti sempre e comunque, fino infondo. Ma mi hai sopratutto insegnato che se i tempi e le genti cambiano ci si deve tenere al passo e non ancorarsi al passato, i valori con cui si cresce restano gli stessi ma siamo noi a cambiare. Mi hai insegnato che non è necessario aver studiato per essere estremamente intelligenti. Sei una delle donne migliori e più forti che conosca. Sono consapevole che non sarò mai come te, ma me ne sono fatta una ragione, e sono serena soprattutto perché so che sempre e comunque sarai con me in ogni mia SCELTA che cercherò di prendere con CORAGGIO."


Tania Eviani

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.