Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport - Il calcio visto dai tacchi a spillo

Sigla!

Le domeniche del vortice

Stamattina Red e Pink si sono svegliate ed era novembre. Come novembre? Si sono dette! Novembre, alla buon ora… direte voi! Vi è mai capitato di essere risucchiati da un vortice? Di finire dentro uno stargate? Di essere rapiti dagli alieni? Che tutte le sostanze tossiche delle scie chimiche finissero solo sulla vostra testa anziché sull’intera umanità? Siete mai finiti in mezzo al triangolo delle Bermude? Rincorsi da una mummia? Usati come compasso per fare i cerchi nel grano? Se non vi è mai capitato nulla di tutto ciò è inutile che facciate facile ironia e pensiate che siamo pigre, inattive o che ci siamo drogate… Abbiamo lavorato per voi in realtà, perchè quando l’alieno che ci ha rapite per studiare la nostra perfetta bellezza ci ha chiesto di esprimere la nostra ultima volontà noi abbiamo detto in coro: i risultati di campionato! Non ci credete? Certo non sempre siamo state estremamente felici di saperli, ma insomma almeno li abbiamo saputi!
E' successo veramente di tutto in serie A in questo mese, da dove possiamo cominciare?
Finalmente Cellino è riuscito ad aprire lo stadio di Is Arenas, wow!!! Sembrava "Sa fabbrica de Sant'Anna" e invece i tifosi sono riusciti ad entrare senza forzare qualche blocco della polizia o commettere qualche altro reato a caso istigati dal presidente, anche se viceversa avremmo dovuto prenderne atto. Il Cagliari è riuscito a mettere insieme 4 vittorie consecutive, il che lo ha riportato abbastanza in alto nella classifica, ma all'esordio ufficiale nel nuovo stadio è riuscito a strappare solo un blandissimo pareggio col Catania, che però a Red, contando che squadra carogna sia il Catania va più che bene. Peggio le è andata con la Fiorentina, ma il grido di dolore che le è uscito ha commosso i rapitori alieni, che da lì in poi hanno pensato fosse il caso di rilasciarla. Red ci tiene a precisare che nonostante la sconfitta, anzi in occasione della stessa si è dipinta le unghie di rossoblù! Quel che in questo momento fa più sganasciare dalle risate Red è che il Cagliari sia sopra il Milan... Le piace vincere facile? Chi se ne frega, è divertente! Ha convinto anche gli alieni di questa cosa, ha insegnato a tutti "It's oh so quiet", ha intimato il silenzio ogni domenica mattina, ha catechizzato gli amichetti di Molder sulla coppia di allenatori Pulga e Lopez... insomma, chissà perchè l'avranno riportata a casa? Pink se la ride di gusto, passa il tempo a dire "Siamo tutti più Allegri" e gode come una matta a vedere Galliani e tutta la società del Milan a rimpiangere i vecchi rigori concessi liberamente ai tempi di Ibra. Oh, avete notato come si sta bene in serie A da quando non c'è Ibra? Sparisse anche l'Inter si starebbe davvero in paradiso. Pink ci tiene anche a ricordare un curioso precedente storico, ovvero che l'ultima volta che il Cagliari fece 4 vittorie di fila poi vinse lo scudetto. Magari un altro anno, eh... 
Sul fronte Juventus invece abbiamo una doppia faccia tipo Ringo-boys: prima la strabiliante vittoria contro il Napoli di Mazzarri e poi la schifosa (ma meritata) sconfitta contro l'Inter di Stramaccioni. In mezzo una partita molto complessa col Catania e poi la "rinascita" con il Nordjallxvyzzzand (che nome è????) e in campionato con un rombante 6 a 1 contro il Pescara. Insomma alla Juve di Pink cadere proprio con l'Inter pare abbia fatto davvero bene, e comunque una striscia di 49 risultati utili consecutivi era veramente difficile da fare. Se a Pink lo avessero detto ai tempi di Del Neri probabilmente avrebbe riso in faccia al suo interlocutore. Quindi non è giusto lamentarsi troppo ma bisogna trovare il modo giusto per trovare nuove energie in vista del trittico di sfide allucinanti: Lazio-Chelsea-Milan. Comunque Pink lo ripete, senza l'Inter questo campionato sarebbe molto più carino. Quello che intanto si è ripromessa di fare è non guardare più le partite con brutti ceffi interisti, nei covi di interisti. La donna in rosa inserisce anche qui una curiosità: il correttore automatico del Mac corregge "interisti" con "inferisti", sarà mica un caso??? E' una cosa veramente "agghiaccianteeeeeeeeee". Vogliamo patteggiare? Non commentiamo la polemica con Cassano, che come sapete è uno dei personaggi del  rutilante mondo del calcio che stimiamo di meno in assoluto. 
Quanto al resto del campionato, di ritorno dal vortice che le ha risucchiate, Red e Pink hanno trovato che il Milan se la passa molto maluccio, l'Inter e il Napoli e l'Udinese giocano all'altalena, Fiorentina, Lazio e Atalanta giocano, la Roma è sempre la Roma (e di conseguenza con Zeman fa cagare più che mai e ha pure perso il derby!), il Catania è una gatta da pelare per tutti, il Parma pure ma un po' meno, Torino e Palermo respirano, Pescara, Sampdoria, Genoa, Bologna e Siena non tanto!
In Promozione il nostro adorato Tonara sta passando un periodo di stop. Un po' di sconfitte, un cambio di allenatore, insomma, il cambio di categoria si fa sentire. Come prima cosa vogliamo fare un applauso a Bicio Miceli, anche se quando si è dimesso eravamo rapite dagli alieni! E' il suo Tonara che ci ha fatto innamorare, non se lo dimentichi mai! Come seconda cosa volevamo salutare il nuovo mister Antonio Attene con un calorosissimo in bocca al lupo. Infine... Forza ragazzi! Le sconfitte forgiano il vero carattere degli sportivi! Avete cuore, passione, doti tecniche, e anche due tifose troppo splendide che continuano sempre a fare il tifo per voi!
In Spagna il Barcellona è ancora primo in classifica ad un numero considerevole di punti da Real Madrid che è addirittura terzo! Mou res nunc et semper!!!
Con la promessa che gli alieni non ci rapiranno più, almeno a breve
A presto dall'e Giggi's Angels! 

Commenti

  1. Siete sicure di essere tornate sulla terra?!? E siete sicure di guardare il campionato italiano?!? ...qualche dubbio l'avrei visto che non nominate nemmeno gli arbitri "in pink"! :D

    RispondiElimina
  2. Se avessimo dovuto commentare ogni singolo episodio arbitrale (compreso un gol ingiustamente non assegnato al Bologna contro il Cagliari) questo post sarebbe stato più lungo della Divina Commedia! Poi, come giustamente ha scritto Red, noi ai nostri sequestratori abbiamo chiesto "i risultati", non la cronaca delle partite! :) (Pink, in tinta arbitrale)

    RispondiElimina
  3. Macchè ingiustamente non assegnato contro il Cagliari!!! (Red, in tinta Red&Blu, ma non bolognese)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.