Passa ai contenuti principali

Ma cos'hai messo nel caffè?



Da qualche giorno la Rassegna Stronza è rimasta orfana del caffè Arsenale. Sfrattate dal nostro rifugio, non immaginando nemmeno possibile di convertirci all’orrido distributore, abbiamo deciso di esplorare bar e caffè in modo da poter trovare una nuova sede ufficiale per il nostro blog. Da qui la necessità di una nuova rubrica, dove potrete leggere le recensioni di cappuccini e caffè dei bar di Cagliari che avranno l’onore di ospitare le vostre bloggers preferite.
Come nelle migliori guide i cappuccini e simili avranno il loro voto, ma anziché le classiche stelle, cucchiai, gamberi e oggettini vari le diciture, dall’ottimo allo scarso, saranno le seguenti:

Miao!
SPF (si può fare)
MS (ma si…)
Tristezza L
Blasfemia!!!


In Piazza Carlo Alberto c’è un grazioso caffè. I tavolini nella piazzetta soleggiata davanti alla Cattedrale sono rilassanti e popolati della tipica fauna casteddaia (se questo poi sia un bene o sia un male lo lasciamo decidere a voi). All’interno l’arredamento è curato e piacevole, il giornale è sempre di giornata. Aperto da circa sei mesi, la sua grave pecca è stata quella di aver privato Red e Pink della spassosa compagnia di un gruppo di ingegneri alla ricerca della felicità, che si trasferirono qui dal caffè Arsenale per questioni elettriche non meglio specificabili, ma dopo gli ultimi eventi anche questa spiacevole questione ha perso di importanza! Giunti al tavolino verrete serviti con familiarità e gentilezza, vi verrà portata una pasta abbastanza commestibile e ricca di crema, si potrà al massimo rischiare che l’acqua gasata non abbia bollicine… vabbè, poco male! Se come noi avete chiesto un cappuccino inizieranno però i guai: una schiuma di latte autolesionista, oltre che fredda si scioglierà prima di aver incontrato il vostro palato, smorzando d’improvviso il sorriso che vi illuminava la faccia, il caffè di sottofondo non è un gran chè, freddino anche lui, forse un po’ lungo.
Voto: Tristezza

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto sport - il calcio visto dai tacchi a spillo

RITORNI Settembre… Andiamo… È tempo… È tempo? Tempo di cosa? Nel calore di questo pomeriggio di metà settembre a Violet sembra di essere diventata Red, che crede di essere Alice e… tra le note di un orrendo tormentone estivo, si sente la voce di un Coniglio! Di un Coniglio? Perché i conigli parlano? Sì? E da quando? È tardi, è tardi, è tardiii!!! Non aspettano che me… Ecco… è vero… non aspettavamo che il Campionato, e voi non aspettavate che il nostro ritorno per raccontarlo alla rovescia come nessun altro fa, ma in un soffio è già tardi: la terza giornata si è già giocata, e anche la prima pausa Nazionale; la prima vittoria è arrivata… le cugurre sono già passate di qua; abbiamo già indossato la terza maglia, la più brutta da quando l’alluvione non ci aveva lasciato che quella arancione e vincente che per scaramanzia divenne l’unica per lungo tempo; abbiamo già dato spalle, ginocchia e muscoli dei nostri migliori campioni, e già resuscitato alcuni sempre in panchina de...