Passa ai contenuti principali

Le scienze by Black

Red e Pink danno ufficialmente il benvenuto a Black!

Come fa il LATO B di Pippa Middleton ad essere così sodo???

Interminabili interrogativi ci riempiono ogni giorno la mente, ma quello sul LATO B di Pippa è di per certo il più difficile da risolvere. Nemmeno le grandi menti dello studio L’Orèal Paris “perchéiovalgo” son riuscite a riprodurre chimicamente un unguento che agisca ottenendo il perfetto risultato. E’ infatti ormai certo che l’Octyldodecanol, contenuto in molte creme emollienti sia semplicemente una geniale trovata di marketing che agisce specialmente sulla nostra psiche più che sulla nostra pelle. E’ statisticamente provato che:
  • il 60% delle donne spende un patrimonio in cosmetica senza avere risultati soddisfacenti
  • il 30% se ne frega parzialmente
  • il 9,99999999% si affida al centro estetico
  • lo 0,00000001% è Pippa Middleton!
Ora vediamo di trovare una risposta scientifica al quesito, andiamo ad analizzare il principio fisico utilizzato dalle donne comuni per rassodare il LATO B come quello della cognata reale: “immergere il corpo in un liquido in ebollizione per almeno 10 minuti”.
Dimostrazione: bisogna innanzitutto verificare che questa ipotesi di procedimento non abbia elementi di discontinuità con il ben noto Principio di Archimede, che così recita: “Ogni corpo immerso in un fluido (liquido o gas) riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato”. E’ necessario infatti tener conto del peso, ma soprattutto del volume del nostro corpo, poiché dovrà essere sempre valida la seguente condizione:

contenitore con liquido in ebollizione > lato b

Se questa condizione non venisse rispettata, difficilmente il Principio di Archimede può essere applicato senza incastrarsi o inondare la casa e difficilmente, dunque, avverrà la desiderata rassodazione del LATO B. Tra l’altro, per la Legge di Gumperson (altra versione della più conosciuta Legge di Murphy) “La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità”, pertanto è necessario mettere il luce che il risultato di suddetta operazione fisica, dipende strettamente dalla variabile “desiderio”; quindi, in conclusione, è presto dimostrato che:
Il LATO B di Pippa Middleton è così sodo perché Pippa non lo desidera sodo!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto sport - il calcio visto dai tacchi a spillo

RITORNI Settembre… Andiamo… È tempo… È tempo? Tempo di cosa? Nel calore di questo pomeriggio di metà settembre a Violet sembra di essere diventata Red, che crede di essere Alice e… tra le note di un orrendo tormentone estivo, si sente la voce di un Coniglio! Di un Coniglio? Perché i conigli parlano? Sì? E da quando? È tardi, è tardi, è tardiii!!! Non aspettano che me… Ecco… è vero… non aspettavamo che il Campionato, e voi non aspettavate che il nostro ritorno per raccontarlo alla rovescia come nessun altro fa, ma in un soffio è già tardi: la terza giornata si è già giocata, e anche la prima pausa Nazionale; la prima vittoria è arrivata… le cugurre sono già passate di qua; abbiamo già indossato la terza maglia, la più brutta da quando l’alluvione non ci aveva lasciato che quella arancione e vincente che per scaramanzia divenne l’unica per lungo tempo; abbiamo già dato spalle, ginocchia e muscoli dei nostri migliori campioni, e già resuscitato alcuni sempre in panchina de...