Passa ai contenuti principali

Intervista a Red By Pink

P - Quando hai scoperto di essere così rossa?
R - A tre anni, quando cantavo sempre Anna dai capelli rossi e volevo indossare il vestito da cappuccetto rosso tutti i giorni.


P - Un film e un libro che ti hanno cambiato la vita e perché?
R - Il film… terribile indecisione tra “il buono il brutto e il cattivo” e “colazione da Tiffany”. Perché non posso evitare di citarne qualche scena per troppo tempo e perché sono due film che non mi stanco di vedere da quando sono una bimba. Il primo secondo me è la perfezione estetica dell’arte cinematografica, il secondo un meraviglioso ritratto di donna, una “matta vera” che veste Chanel ed è interpretata dalla mia attrice diletta.
Quanto al libro… direi “canne al vento” perché è il primo romanzo di Grazia Deledda che ho letto: so con certezza che il momento in cui mi sono innamorata di questa scrittrice, avevo quattordici anni, è stato il momento in cui ho capito la visceralità dell’amore che sento per la mia terra.

P - Quale potrebbe essere il tuo difetto peggiore?
R - Il mio essere maschio al 75%.


P - Invece il pregio?
R - Il restante 25%, meravigliosamente femminile. Naturalmente nel mio caso, come sempre, basta una piccola donnina per zittire tre maschioni!


P - Sei arrivata a 30 anni, cos'hai capito finora della vita?
R - Ho capito che è assai interessante, c’è molto da imparare.


P - Com'è il tuo rapporto con Violet?
R - Invidiabile.


P - Che consiglio daresti a Pink?
R - Le direi di mettere più spesso la gonna, per il resto va benissimo!

P - Il tuo lavoro è la tua più grande passione, ma quando Red decide di staccare dall'archeologia cosa fa?
R - Un sacco di cose meravigliose e interessanti… vive!


P - Chiedono in tanti come mai Red sia single, vuoi spiegarlo?
R - Suppongo che il rosso non doni a tutti.


P - Se potessi per un giorno cambiare la tua vita completamente cosa sceglieresti di fare?
R - Se il cambio fosse per un solo giorno andrei sulle frivolezze: vorrei diventare attrice e girare qualche scena con Clint Eastwood, e già che ci sono strillargli: Biondoooooooooooooo!


P - Tre cose che ami e tre cose che odi
R - Amo la bellezza, l’ironia e il vino rosso; odio la sciatteria, la banalità e il vino tagliato con acqua.


P - Qual è secondo te il vero lusso?
R - Penso che sia avere molto tempo e saperlo usare.


P - Se potessi rifare la scena di un film, quale rifaresti?
R - Ops… ho già risposto! Biondoooo Biondooooo Biondooooooooo! Lo sai di chi sei figlio?


P - Altra domanda cinematografica: se la tua vita fosse un film, chi sarebbe il regista?
R - Dino Risi, direi. Il Dino Risi degli anni Cinquanta e Sessanta, che ti fa vedere il mondo colorato anche col bianco e nero.


P - Come ti immaginavi a 18 anni?
R - Pensavo che sarei diventata una bella e brava ragazza.


P - Come ti immagini invece tra 10 anni?
R - Penso che sarò una bella e brava signora.


P - Come ti descriveresti in tre parole?
R - Sono rossa, rossa e rossa.


P - Per aiutare i milioni di fans online ci descrivi il tuo ideale di uomo?
R - Si può avere bello, alto, forte, coraggioso, onesto, libero e generoso?


P - Cosa cambieresti di te?
R - Niente, mi mancano solo le crisi di identità… per il resto già sono a fiori!


P - Una citazione colta per chiudere l'intervista!
R - Per non essere troppo colta ve lo dico in italiano e non in latino: “e voi acque, peste del vino, andate lontano, tra gente per bene: qui si beve solo vin schietto” (Catullo).

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol