Passa ai contenuti principali

Chi è Green?

Green è proprio una brava ragazza, di quelle che le mamme vorrebbero come figlia. Ha il sorriso allegro del giallo e la costanza del blu, che si declinano in una infinita gamma di sfumature dal relax del mare profondo allo shocking cittadino. Perché Green è così, gentile ed accogliente, ma sbagli a pensare di poterla prevedere o fermare in una sola tonalità.
Ha gli occhi grandi che brillano come il verde smeraldo, sa fare silenzio e ascoltare, come la pace di un prato, racconta e ride e non la fermi, come il brulicare di vita tra le foglie, all’improvviso riassume tutto in una battuta pungente che sottolinea il punto, con un verde evidenziatore.
Di Green ti puoi fidare, e lo vedi da lontano, così tutti si confidano con lei: gli amici vecchi come i nuovi, più un’ampia e colorita schiera di personaggi improponibili che la scelgono come testimone ideale per le proprie ultime volontà. Così colleziona un milione di storie e racconti che non la lasciano annoiare mai, e mai deludono gli amici curiosi.
Green ha buon gusto ed equilibrio, e anche se non vuol attirare l’attenzione non fa niente, non passa inosservata. Ama i vestiti, le borse, le scarpe e il trucco e qualcuno sostiene che quando torna a casa senza una bustina con qualcosa di nuovo vuol dire che sta male. Ma non è vero, Green è il punto di congiunzione tra lo shopping e il risparmio e se compra una camicetta vuol dire che c’è un valido motivo!

Come il verde è complementare del Rosso, Green è complementare per Red, con la quale ha attraversato diciannove anni di vita (anche Rainbow è una reduce di queste dure prove) superando Masine, Augusti, esami, sconfitte, vittorie, soddisfazioni… fino ad approdare oggi a questa colorata creatura stronza! 
Benvenuta Green!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto sport - il calcio visto dai tacchi a spillo

RITORNI Settembre… Andiamo… È tempo… È tempo? Tempo di cosa? Nel calore di questo pomeriggio di metà settembre a Violet sembra di essere diventata Red, che crede di essere Alice e… tra le note di un orrendo tormentone estivo, si sente la voce di un Coniglio! Di un Coniglio? Perché i conigli parlano? Sì? E da quando? È tardi, è tardi, è tardiii!!! Non aspettano che me… Ecco… è vero… non aspettavamo che il Campionato, e voi non aspettavate che il nostro ritorno per raccontarlo alla rovescia come nessun altro fa, ma in un soffio è già tardi: la terza giornata si è già giocata, e anche la prima pausa Nazionale; la prima vittoria è arrivata… le cugurre sono già passate di qua; abbiamo già indossato la terza maglia, la più brutta da quando l’alluvione non ci aveva lasciato che quella arancione e vincente che per scaramanzia divenne l’unica per lungo tempo; abbiamo già dato spalle, ginocchia e muscoli dei nostri migliori campioni, e già resuscitato alcuni sempre in panchina de...