Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport - Il calcio visto dai tacchi a spillo


Sigla!!!

La domenica del "E' festa per tutti!!!"

Finalmente in questo blog si riesce a gioire collettivamente per la vittoria in contemporanea della Juventus e del Cagliari!!! Il Cagliari, nell'anticipo di sabato, da una sonora ammalloppata alla Roma di Zeman e la Juventus vince con serenità a Parma mantenendo le distanze dal Napoli, sempre più unico rivale scudetto. 
Iniziamo dai rossoblù! La vittoria diventa immediatamente un caso nazionale, ne parlano tutti i tg! Addirittura Videolina le dedica la prima pagina del tg delle 13 di domenica, roba che con le sciocchezze sparate dai politici in campagna elettorale è molto raro. E' strano anche (a parere di Pink) che la vittoria del Cagliari sia una notizia da trattare con qualcosa che ha del miracoloso. Cioè, mica il Cagliari è l'Albinoleffe! Dovrebbe essere considerato più "normale" che il Cagliari vinca in serie A, o no? Evidentemente no, quindi, evviva la vittoria del Cagliari! Evviva le 4 pappine rifilate a Zeman e alla sua Roma ormai allo sbando! Evviva la vendetta della sconfitta a tavolino dell'andata! Ecco, non dimentichiamoci che l'andata era andata così com'era andata!! Perdonate il giro di parole, ma l'andata è una cosa che ancora oggi non si può capire e sopportare, visto che il Cagliari, ma soprattutto i suoi tifosi stanno ancora penando per uno stadio decente in cui giocare. Pink un'idea ce l'ha ma decide di non esprimersi. Sta di fatto che anche questa settimana si è vissuta nel patema d'animo senza sapere fino a ieri notte dove si sarebbe giocata Cagliari-Milan, e ormai pare certo che si giocherà a Quartu, ad Is Arenas. Meglio così, il potere del Nano evidentemente ha influito. Siamo in campagna elettorale e per par condicio non ci infognamo in queste cose. Ma, se Balotelli al Milan ha portato due punti percentuali in Italia, quanti salirà ora quello schieramento dopo le dichiarazioni del Cavaliere? Tra l'altro, per cambiare sede alla partita, non regge nemmeno molto bene la scusa che i tifosi di Cagliari e del Milan si odino. Non si odiano le due società che in Lega sono pappa&ciccia (Galliani e Cellino sono stati fra i pochi ad appoggiare l'elezione di Beretta alla guida della lega e il pelatone ne è pure vicepresidente, con Massimuccio consigliere) e tra cui c'è un legame serissimo di compravendida dei giocatori. Un legame così serio che Cellino ha maledetto in ogni lingua David Suazo quando firmò per l'Inter, visto che era già promesso, come un battesimo, al Milan. Il pericolo di casini, che poteva esserci per atavica rivalità col Napoli, quindi non esiste. Qual'era la scusa di stavolta? Ce lo spieghino, a noi della Rassegna e ai tifosi, con sincerità ché magari si riesce a farsene una ragione. 
La Juventus invece va a vincere con una modesta tranquillità sul campo del Parma, avversario mai facile. Matri sta tornando nella sua forma da goleador che tanto piace a Pink. C'era il pericolo che andasse via al mercato di gennaio, ma così non è stata. Il mercato di gennaio della Juventus è stato segnato dall'acquisto di Peluso e di Anelka e pareva proprio che uno, tra Matri e Quagliarella, dovesse andar via. Cioè, che Marotta ogni tanto la faccia fuori dal vasino si sa, ma si chiede Pink perché sia necessario liberarsi di uno tra Matri e Quagliarella, che sono quei giocatori che la piazzano lì al momento che serve e quando meno te l'aspetti. Ricordate Fabione con il Chelsea? E Matri proprio con Cagliari? Pink due giocatori così non li cederebbe mai, forse lascerebbe andare più Giovinco che continua a non convincerla e a metterle molti dubbi. Si continua a dire che Giovinco deve crescere, ma a 26 anni un attaccante di serie A deve essere cresciuto! Che cosa si sta aspettando ancora? A 26 anni Del Piero (uno che il suo segno alla Juventus l'ha lasciato) aveva già fatto una carriera spettacolare e straordinaria, vinto una Champions, una coppa Intercontinentale, una supercoppa europea, superato Platini coi gol in Champions ed era già stato eletto Miglior giocatore italiano. Si era anche già infortunato ed era già tornato in campo. Messi, coetaneo di Giovinco, ha vinto già 4 palloni d'oro. Marco Van Basten a 26 anni ne aveva vinti già due. Cosa stiamo aspettando per Giovinco? E' logico che non tutti possono avere una carriera come i tre che ho indicato, ma se uno vuole essere qualcosa di più di un attaccante normale, come tanti se ne vedono, deve lasciare il segno, tanto più in una grande squadra che ti sta dando fiducia. Ha segnato più Quagliarella, che parte spesso dalla panchina, che Giovinco che parte titolare. In un terzo delle partite giocate, Matri ha segnato solo un gol in meno di Giovinco. Vogliamo davvero lasciar andare questi due? Comunque sia, la Juve batte il Parma per 2-1 con gol anche di Lichtsteiner che si conferma goleador contro il Parma! Il primato si continua a mantenere in attesa delle sfide di stasera che vedono la Juventus contro la Fiorentina e la Lazio contro il Napoli. La prima è una partita mitologicamente difficile, mentre la seconda rimane comunque la sfida tra la seconda e la terza in campionato e dio solo sa cosa sia meglio augurarsi.
Il nostro Tonara ha saltato la partita a causa della neve che, per chi non lo sapesse, cade e in abbondanza anche in Sardegna, specialmente nelle zone in cui Red&Pink hanno le loro origini familiari.
Anche per questa settimana è tutto, vi aspettiamo con il prossimo appuntamento!!!
Le vostre Giggi's Angels!!!

Sigla!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol