Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport

Sigla!

La domenica del grande freddo

E’ iniziato il girone di ritorno e sembra riniziato il campionato! Ricordate? Tutti in cima alla classifica grazie ai pareggi… e ora che succede? Si pareggia!
C’è freddo ragazzi, bisogna stare vicini vicini, e provare ad arrivare tutti interi alla prossima giornata, sperando di riuscire a venir fuori da questo maxi congelatore.
E così il Cagliari è andato a Novara a congelarsi e non è rimasto deluso: ha trovato tutto il freddo che pensava! L’erba non erba era cirdina come la cliccatissima cresta di al Sharawi e a lungo andare i muscoli dei calciatori erano cirdini come l’erba non erba. Risultato partita un po’ bruttina invero, e un po’ sfortunata. Niente reti, gioco quel poco che si è potuto, concretezza, quella si davvero poca, ma Red non se la sente di arrabbiarsi vista la prova di mercoledì, le condizioni di gioco e il fatto che le cugurre che aleggiano sulla sua amata squadra la fanno diventare amorevole e protettiva come la più materna delle mamme glielo impediscono. A proposito, ma lo vogliamo trattare bene Agazzi? E’ giovane, bravo, umile… E tutti i portieri a volte fanno pasticci colossali! Invece no, ad ogni passo falso tifosi e cronisti fanno sceneggiate improponibili! Non va bene, Red e Pink non approvano spettacoli legati alla tradizione napoletana quando si parla di calcio, sul campo sportivo non è ammessa alcuna deroga! Se si parla d’alto, ovviamente, anche Napoli ha le sue qualità, nello stiletto sport NO!
In casa Pink anche questa settimana si affrontavano una caterva di bianconeri, anch’essi congelati in uno stiticissimo 0-0. Che il Siena sia una squadretta ostica e ostinata lo si sa e lo si è visto, la Juventus, rigore o non rigore, non ce l’ha fatta. C’era il rigore, è vero, ma le partite non si vincono con i rigori, il pareggio ci sta! ..e questo secondo Red. Secondo Pink il pareggio non ci sta per niente invece. Qui si potrebbe scendere a rivangare vecchissimi episodi ("Nel dubbio, per carità, mai favorire la Juve" dissero anni fa i vertici della FIGC), ma diamo a Cesare quel che è di Cesare e il pareggio no, non ci sta! Ok, il Siena ha un portiere in stato di grazia, a cui Pink ha augurato violentissimi attacchi di dissenteria, ma non si può dire che una squadra che attacca per 90 minuti più recupero e che solo per bravura/fortuna del portiere meriti il pareggio. "No, no e no! Io (Pink) non ci sto!" (Ciao Presidente Scalfaro..) queste le parole della donna in rosa al termine della partita, perché non si può perdere un'occasione così ghiotta di allungare sul Milan, e che cavolo!!! Oh ragassi, siam passi? Siam mica qui a rasare le anguille!
Passiamo ora alla sezione mazzine in Red e Pink. Ok è vero, il ginocchio di Ibrahimovich è ancora attaccato alla gamba (per poco, sottolinea Red), ma per iniziare, poco dopo aver fatto piangere Red, la sua stupidità gli si è finalmente ritorta contro, e se ne starà tranquillo per tre giornate, saltando tra l’altro la sfida diretta con la Juventus (e qui si prega di notare che Pink sta facendo alternativamente il gesto dell'ombrello, mostrando il dito medio e urlando "Neeeeeeeeeeeeeh!"). Allegri viene ugualmente punito dall’arbitro per aver intristito Red inutilmente. Secondo Pink Allegri fa bene a sottolineare che il Milan ha uno stile diverso dalla Juventus: la Vecchia Signora non ama i giocatori che schiaffeggiano gli avversari e gli allenatori che li difendono e si fanno espellere per questo. Caro Allegri, stavolta hai toppato piuttosto tristemente. Il Milan deve ringraziare che giocava con Napoli: le lacrime contrarie si sono intercettate a vicenda e se la sono cavata con uno 0-0, per movimentare la giornata!
Guardate invece come porta bene andare al Sant’Elia a far gioire Red: grande Roma! 4-0 contro l’Inter, what else? Che altro.. L'altro è che l'Inter continui così. Fateci sognare, lasciate che il nostro sogno di vedervi in basso alla classifica si avveri!
Segnaliamo inoltre tra i congelati da 0-0 Lecce-Bologna, mentre a Palermo, Verona, Genova e Firenze al letargo è stata preferita la tecnica “corri figlio mio così ti scaldi”, grazie alla quale anche questa giornata di campionato ha avuto qualche gol.
In prima categoria anche il Tonara si congela e pareggia in casa del Montalbo, rimontando un primo tempo difficile grazie a un gol di Calaresu. Dai ragazzi, era la domenica dei pareggi!
Per fortuna la maledizione del pareggio non è arrivata fino alla Spagna, dove il Barcellona vince per 2-1 in casa del Real Sociedad, ma ahinoi, non guadagna punti su quei brutti antipatici del Real Madrid, che vincono, attirando tutte le nostre lacrime.
Infine due parole su un altro sport meraviglioso: il rugby. È iniziato il torneo sei nazioni e Red è disperata perché non lo danno più a la7. Non è solo disperata, ma anche arrabbiatissima, perché il rugby non si sente nemmeno per radio e lei non può strillare in santa pace in piedi sul divano né offrirvi una cronaca originale di un torneo importante e appassionante e di uno sport tra i più belli del mondo. Pink invece, pur avendo la notissima antenna satellitare non ha potuto vedere la partita perché impegnatissima al fianco di Goppai nel mitico bar. Ma non ci si può far niente, come l’Italia al suo debutto non ha potuto resistere alla Francia e l’Irlanda al Galles. Ci si augura che lo spirito di Carlo Cracco e quello di Bruno Barbieri siano favorevoli alla nostra nazionale per il "Sei Nazioni". Speriamo di riuscire a vedere le prossime partite per potervi dire la nostra!
Con questo per oggi è davvero tutto,
alla prossima dalle Giggi’s angels!

Sigla!!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol