Passa ai contenuti principali

Chi è Red?

 La Rossa per incominciare è sicuramente donna e orgogliosamente femmina, ma se fa un test da titolo “scopri la percentuale di maschile e femminile in te” il risultato è: 75% maschio. Tradotto: lasciatela in pace la domenica pomeriggio (ahimè ormai anche il sabato di anticipo e la domenica di posticipo) non sperate di farla arrossire con battutacce scurrili (è già rossa), non spiegatele come si impasta il cemento (lo sa già) e aspettatevi improvvise citazioni dai film di Leone.
Ha trent’anni e se la chiamano signora non si offende, ma si irrita se qualcuno le si rivolge con nomignoli non autorizzati. Non concepisce l’uso dei pantaloni se non per validi motivi, si affligge per gli abbinamenti sbagliati ed è capace di raddrizzare la cravatta a dei perfetti sconosciuti incontrati per caso, ma non è cattiva, la disegnano così.
La Rossa è rossa per natura e per scelta, e sa che si diventa rossi per pudore, per passione, per rabbia per amore, che rossa è la lotta per la libertà ma anche il sangue, il dolore, la fatica. Ma per lo più diventa rossa per fragorose risate che scoppiano quando meno se lo aspetta, grazie a idee che le si affastellano copiose nel suo cervello iperattivo.
La Rossa è golosa: di vita, di libertà, di amore e di cibo. Non toglietele quindi nessuna di queste cose se non volete incappare nell’ira da erinni che a volte irrompe nella sua essenza di norma pacata e paziente.
La Rossa ha uno smodato amore per il Bello, per la Cultura, per l’Arte, per la Creatività, per la Ricerca e non sopporta chi appesantisce e abbruttisce queste categorie con l’antiestetica e banale pesantezza del prendersi sul serio. Quindi, con la sua fida compagna di merende Pink, ha intrapreso l’appassionante crociata di regalare un po’ di Grazia e Leggerezza a questo triste mondo, compito portato avanti dalle nostre “eroine” con mirabile modestia di stampo radical chic.
Se vedete quindi due affascinanti e belle trentenni (ma non ditelo a Pink, mi raccomando) che al tavolino di un bar leggono il mondo con l’acume di tre linci, cinque volpi e quattro armadilli messi insieme… beh saprete che siamo noi! Presentatevi con un fascio di fiori di campo, una pasta alla crema e un cappuccino (mojito e cosmopolitan se dopo le 8pm) e sarete ammessi al tavolo della rassegna stronza live!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol