Passa ai contenuti principali

Avviso ai naviganti

Ci sembra doveroso spiegare alcune piccole cose prima di partire con questa avventura meravigliosa del blog: come nasce, come funziona e perché? Procediamo con ordine.

Come nasce "La Rassegna Stronza"?
La "Rassegna Stronza" nasce dalle nostre pause caffé, delle interminabili pause caffé, al bar del nostro posto di lavoro. Sfogliare il giornale e commentare ironicamente, taglientemente, cinicamente, ma soprattutto musicalmente le notizie è diventata ben presto una passione. Si sa che il confronto è il miglior mezzo per crescere, così anche noi abbiamo iniziato a confrontarci partendo dalle notizie del giornale. Si va alla ricerca della "Notizia del Giorno", per il quale generalmente si implora un corso di grammatica per i titolisti, e nel frattempo si legge, si interpreta l'articolo e si commenta. A queste "sedute terapeutiche" a base di cornetto (crema per Red, miele per Pink) e cappuccino assiste estasiato qualche avventore e partecipa qualche collega. Dopo qualche proposta buttata lì per caso è venuto in mente a Red che forse era il caso di dare una maggiore dignità alle meraviglie prodotte sotto gli effluvi della schiumetta del cappuccino. Ed eccoci qui!

Come funziona "La Rassegna Stronza"?
Essendo due persone differenti, abbiamo due punti di vista differenti sul mondo, sulla vita, sul lavoro, sui grandi temi della politica, ma anche su come fare una perfetta amatriciana. Quindi, oltre ai fantastici post a quattro mani, potrete seguire i punti di vista di Red e di Pink su singoli temi. Non un confronto su cosa sia "rosso" e cosa sia "rosa", ma sui singoli pensieri. Il che non significa che siano per foza pensieri diversi. E' solamente giusto dare singolare dignità alla visione del tema di Red e a quella di Pink, dove possiate capirle e intepretarle.  

Perché "La Rassegna Stronza"?
Perché titolo migliore probabilmente non esisterebbe. Il verso immortale "Che eri una gran stronza io c'ero arrivato già" di "Jackpunk" dei Frida Fenner ha sconvolto le adolescenze di Red e Pink, e la definizione di "stronza" probabilmente se la son beccate mille e più volte. Siccome un po' stronzette lo sono realmente, e i loro commenti (per quanto corretti e appropriati) a volte denotano una "leggera" vena di stronzaggine, cosa poteva esserci di più coerente per una rassegna stampa in stile "Red&Pink"?

Precisate queste poche cose, buon divertimento!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol