Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport - Il calcio visto dai tacchi a spillo

La domenica di Pasqua



Ci voleva un giorno speciale per giocare tutti lo stesso giorno? Evidentemente si, e dentro l’uovo abbiamo trovato la giornata 34, tutta in una domenica, che poi è sabato, ma non stiamo a sottilizzare troppo, ché non è mica tutti i giorni Pasqua!
Quindi tutti sabato alle 15:00, tranne Juventus-Bologna alle 18,30 e Fiorentina-Roma alle 20,30… non esageriamo con la contemporaneità! Se ci pensiamo bene Red e Pink hanno seguito le partite contemporaneamente solo al derby stronzo!
Tornando a sabato… ma anche prima… c’è da dire che il mercoledì mentre Red pagava un deodorante in una profumeria, Violet usciva per fare una telefonata, avvistando così sul marciapiede dirimpetto al suo, e successivamente segnalandolo anche a Red, Lui, l’Unico, il Grande, il Meraviglioso, il Portafortuna supremo, Giggi. E in quanto che “quando Gigi Riva tornerà torneremo tutti in serie A”, si scatenavano sul suddetto marciapiede occupato da Red e Violet alcuni irrefrenabili istanti di festeggiamento, ma piano, ché il Sommo 11 non avesse disturbo dagli schiamazzi vanificando quindi i benefici influssi sul corso dei prossimi eventi calcistici. Detto questo, assoluto silenzio fino alle 15.00 del sabato! La partita inizia puntuale, e alle 15.03 de Maio porta in vantaggio i rosso blu sbagliati. E il “porca miseria” di Red è tutto per lui. Ma cosa potrà mai un De Maio qualunque contro il destino che scrive “se Red e Violet vedono Giggi il Cagliari fa punti”? Cosa può un gol in fuori gioco contro il potere benefico del Sommo 11? Niente! E poi è Pasqua, e dentro l’uovo c’è un super Sau che torna al gol e un Ibarbo bello che segna il vantaggio dei rosso blu giusti. Prestazione splendida per i due marcatori, tra l’altro, e per loro il goal è solo una ciliegina su una partita ottima. Poi il quarto uomo decreta tre minuti di recupero, a quarto minuto dopo il novantesimo il Genoa segna in fuori gioco, l’arbitro annulla il goal. La Gazzetta dice che il Cagliari ha rubato la partita, risposta nostra: prrrrrrrrrrr!!!!! Quanto ci servivano questi tre punti, ragazzi! E comunque, qualcuno insegni agli arbitri a guardare l’orologio, che poi fanno danni!
Per il resto l’uovo delle 15.00 contiene una vittoria per  Verona, Catania, Sassuolo, Milan e Inter, pareggi (rocamboleschi) per Torino – Lazio e Udinese – Napoli.
Alle 18,30 tocca ai beniamini di Pink. Beniamini si, ma in questi giorni Pink è triste, tristissima perché, come molti di voi sapranno, è venuto a mancare Tito Villanova, ex allenatore del Barcellona, secondo ai tempi di Guardiola. Non è riuscito a vincere la sua battaglia e il mondo del calcio ha perso sicuramente un giovane allenatore che avrebbe potuto dare tanto. Quindi vi chiede scusa se per questa settimana è di poche parole, ma il Barça le sta in una parte del cuore.
La Juventus comunque stende il Bologna con un bellissimo gol di Pogba e arriva a 90 punti in classifica tenendo le distanze prudenti con la Roma di Garcia. E' una vittoria importante perché mantenere gli stessi punti di vantaggio con una giornata in meno è un passo in avanti verso l'obiettivo finale.
Alle 20,30 la Roma batte la Fiorentina grazie a una rete di Nainggolan, fine della giornata e l'indomani tutti a mangiare cioccolato!
E mentre scriviamo sta iniziando la trentacinquestima, che se la prende comoda e parte di venerdì, ma abbiamo voluto aspettato la UEFA per voi! Scusate tutti Red, lei continua imperterrita a dire coppa Campioni e Uefa, e non so se riuscirete a convincerla che non si chiamano più così!). Pink concorda con Red e non ce la fa proprio a pronunciare quei nomi stranieri che di fatto sono le stesse cose di UEFA e Coppa Campioni. E rifate la Coppa delle Coppe!!! La Juve stecca l'andata della semifinale col Benfica già campione del Portogallo, ma il gol di Tevez (bellissimo) lascia aperta una porticina per il passaggio del turno. Pink non ha potuto vedere la partita, ma è conscia del fatto che a Torino ci sarà - si spera - tutto un altro film! Fino alla fine!!!
E anche per oggi è tutto!!!

A presto dalle Giggi’s angels  

Commenti

Post popolari in questo blog

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Se...

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  Flash Ruga Ma voi, un mese fa, lo sapevate che esistesse Daniele? Daniele? Certo che esiste!!! Il Capitano! Il Numero Cinque! L’unico, indimenticabile castigatore dei giallorossi di ogni attitudine e latitudine! Il mitico Daniele Conti 5!!! Ma no! Daniele. Da Lucca. Juventino. Un toscano juventino? Non è una bella cosa, sai. Che ruolo gioca? Difensore. Ecco lo sapevo. Sarà il solito brocco. Fermo in mezzo all’area ad aspettare la primavera. A guardarsi la punta del naso, non si sa mai che ci si posi una farfalla di passaggio… insomma se è della Juventus e lo prestano a noi sarà uno lungo come una quaresima e lento come un pomeriggio di agosto con lo scirocco e 42 gradi all’ombra… Lento? Lento!!! Lento…   Era inizio l’inizio di febbraio del 2021 quando da un volo proveniente dal Continente scese un giovanotto lungo e lento. Viso bimbo, regolare, capelli castano chiaro, barba rada di una settimana, incedere svogliato. Il volo atterra in una città silenzi...

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  Il romanzo gotico del Pavoloso Frankenstein  Si dice che Mary Shelley trasse ispirazione per il suo capolavoro Frankenstein da un sogno. Dicono che Mary, giovanissima, ospite di lord Byron, avesse ascoltato lunghi discorsi sulla vita, sulla morte, sulla possibilità di far rivivere creature assemblate da parti di corpi raccolti nei cimiteri. Era il 1816, “l’anno senza estate”, e per trascorrere il tempo costretti in casa dalla pioggia, Byron propose alla sua compagnia di comporre storie di fantasmi: fu così che la creatura del dottor Frankenstein prese vita e popolò gli incubi di tanti… Passarono gli anni, cari bambini, e arrivò il 2020. Era “l’anno senza primavera”, o meglio ancora, la primavera c’era, ma nessuno la poteva vedere perché tutti, chiusi in casa senza pioggia, cercavano di passare il tempo esorcizzandolo con storie di fantasmi calcistici, perché anche il calcio sembrava andato via. Ma poco prima che il mondo sprofondasse nel più incredibile romanzo gotico ch...