sabato 26 aprile 2014

Stiletto Sport - Il calcio visto dai tacchi a spillo

La domenica di Pasqua



Ci voleva un giorno speciale per giocare tutti lo stesso giorno? Evidentemente si, e dentro l’uovo abbiamo trovato la giornata 34, tutta in una domenica, che poi è sabato, ma non stiamo a sottilizzare troppo, ché non è mica tutti i giorni Pasqua!
Quindi tutti sabato alle 15:00, tranne Juventus-Bologna alle 18,30 e Fiorentina-Roma alle 20,30… non esageriamo con la contemporaneità! Se ci pensiamo bene Red e Pink hanno seguito le partite contemporaneamente solo al derby stronzo!
Tornando a sabato… ma anche prima… c’è da dire che il mercoledì mentre Red pagava un deodorante in una profumeria, Violet usciva per fare una telefonata, avvistando così sul marciapiede dirimpetto al suo, e successivamente segnalandolo anche a Red, Lui, l’Unico, il Grande, il Meraviglioso, il Portafortuna supremo, Giggi. E in quanto che “quando Gigi Riva tornerà torneremo tutti in serie A”, si scatenavano sul suddetto marciapiede occupato da Red e Violet alcuni irrefrenabili istanti di festeggiamento, ma piano, ché il Sommo 11 non avesse disturbo dagli schiamazzi vanificando quindi i benefici influssi sul corso dei prossimi eventi calcistici. Detto questo, assoluto silenzio fino alle 15.00 del sabato! La partita inizia puntuale, e alle 15.03 de Maio porta in vantaggio i rosso blu sbagliati. E il “porca miseria” di Red è tutto per lui. Ma cosa potrà mai un De Maio qualunque contro il destino che scrive “se Red e Violet vedono Giggi il Cagliari fa punti”? Cosa può un gol in fuori gioco contro il potere benefico del Sommo 11? Niente! E poi è Pasqua, e dentro l’uovo c’è un super Sau che torna al gol e un Ibarbo bello che segna il vantaggio dei rosso blu giusti. Prestazione splendida per i due marcatori, tra l’altro, e per loro il goal è solo una ciliegina su una partita ottima. Poi il quarto uomo decreta tre minuti di recupero, a quarto minuto dopo il novantesimo il Genoa segna in fuori gioco, l’arbitro annulla il goal. La Gazzetta dice che il Cagliari ha rubato la partita, risposta nostra: prrrrrrrrrrr!!!!! Quanto ci servivano questi tre punti, ragazzi! E comunque, qualcuno insegni agli arbitri a guardare l’orologio, che poi fanno danni!
Per il resto l’uovo delle 15.00 contiene una vittoria per  Verona, Catania, Sassuolo, Milan e Inter, pareggi (rocamboleschi) per Torino – Lazio e Udinese – Napoli.
Alle 18,30 tocca ai beniamini di Pink. Beniamini si, ma in questi giorni Pink è triste, tristissima perché, come molti di voi sapranno, è venuto a mancare Tito Villanova, ex allenatore del Barcellona, secondo ai tempi di Guardiola. Non è riuscito a vincere la sua battaglia e il mondo del calcio ha perso sicuramente un giovane allenatore che avrebbe potuto dare tanto. Quindi vi chiede scusa se per questa settimana è di poche parole, ma il Barça le sta in una parte del cuore.
La Juventus comunque stende il Bologna con un bellissimo gol di Pogba e arriva a 90 punti in classifica tenendo le distanze prudenti con la Roma di Garcia. E' una vittoria importante perché mantenere gli stessi punti di vantaggio con una giornata in meno è un passo in avanti verso l'obiettivo finale.
Alle 20,30 la Roma batte la Fiorentina grazie a una rete di Nainggolan, fine della giornata e l'indomani tutti a mangiare cioccolato!
E mentre scriviamo sta iniziando la trentacinquestima, che se la prende comoda e parte di venerdì, ma abbiamo voluto aspettato la UEFA per voi! Scusate tutti Red, lei continua imperterrita a dire coppa Campioni e Uefa, e non so se riuscirete a convincerla che non si chiamano più così!). Pink concorda con Red e non ce la fa proprio a pronunciare quei nomi stranieri che di fatto sono le stesse cose di UEFA e Coppa Campioni. E rifate la Coppa delle Coppe!!! La Juve stecca l'andata della semifinale col Benfica già campione del Portogallo, ma il gol di Tevez (bellissimo) lascia aperta una porticina per il passaggio del turno. Pink non ha potuto vedere la partita, ma è conscia del fatto che a Torino ci sarà - si spera - tutto un altro film! Fino alla fine!!!
E anche per oggi è tutto!!!

A presto dalle Giggi’s angels  

Nessun commento:

Posta un commento