Passa ai contenuti principali

L'appartamento tedesco. Tutti i colori di una cronaca tedesca

Nachrichten (fonte Die Neckar-Rhein-Zeitung im Web)
Heidelberg. 25.05.2013
ULTIM'ORA
Strada medievale scoperta nel Castello di Heidelberg
Sensazionale. Nel corso di alcuni lavori di manutenzione nel Castello di Heidelberg è stata scoperta una strada risalente al XVI secolo. E' lunga circa 20 metri e larga 6. E' stata nascosta per tutti questi secoli sotto un strato di erba di 40 cm. Sembra che conducesse dalla fortezza fino in città.

Heidelberg. 24.05.2013.
Notizie dal Campus
Qui nessuna nota sbagliata
Il Botanik Café, ogni terzo venerdì del mese a partire da oggi 24.05, ore 20,00, apre le sue porte per una Jem-Session sotto il motto "Come and play with us". Si può partecipare o assistere a esibizioni musicali da parte di appassionati, principianti e veri artisti. I musicisti si dispongono sulla rotonda centrale sopraelevata e il pubblico può piacevolmente mangiare nei tavoli ai bordi del palcoscenico.
Tutti sono invitati, musica, improvvisazione e divertimento sono garantiti.

Heidelberg. 23.05.2013
Criminalità
Polizia cerca esibizionista.
Da circa due settimana il Dipartimento per delitti sessuali della Kriminalpolizei di HD cerca un uomo di età compresa tra i 50 e 60 anni. La sua descrizione fisica è: altezza tra i 175 e i 185 cm; corporatua magra, occhi chiari e capelli corti biondo-castano. Abbigliamento (quando indossato): T-Shirt chiara und jeans. Gira di solito in bicicletta con un cestino all'interno del quale tiene due borse di iuta per la spesa.
L'ultima volta è stato avvistato nella biforcazione Dohlweg/Unterführung direzione Kirchheim. Ha inseguito intorno alle 13,00 una signora, anche lei in bicicletta, superandola più volte finchè si è fermato davanti alla sua vittima per spogliarsi di un ogni indumento e compiere atti di bassa manovalanza.
Siete pregati di contattare la polizia qualora vi capiti di averne notizie o di avvistarlo di nuovo.

Heidelberg. 21.05.2013
Neuenheim
Gossip
Van Almsick mamma per la seconda volta
L'ex campionessa mondiale ed europea di nuoto Franziska van Almsick (35 anni) è diventata mamma per la seconda volta. Lo scorso weekend ha dato alla luce un maschietto, Mo Vito. Il piccolo e la mamma stanno bene. Van Almsick e il suo compagno Jürgen Harder, che vivono a Heidelberg, hanno già un bambino, Don Hugo.

Paul_Blau_Vierzig

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto sport - il calcio visto dai tacchi a spillo

RITORNI Settembre… Andiamo… È tempo… È tempo? Tempo di cosa? Nel calore di questo pomeriggio di metà settembre a Violet sembra di essere diventata Red, che crede di essere Alice e… tra le note di un orrendo tormentone estivo, si sente la voce di un Coniglio! Di un Coniglio? Perché i conigli parlano? Sì? E da quando? È tardi, è tardi, è tardiii!!! Non aspettano che me… Ecco… è vero… non aspettavamo che il Campionato, e voi non aspettavate che il nostro ritorno per raccontarlo alla rovescia come nessun altro fa, ma in un soffio è già tardi: la terza giornata si è già giocata, e anche la prima pausa Nazionale; la prima vittoria è arrivata… le cugurre sono già passate di qua; abbiamo già indossato la terza maglia, la più brutta da quando l’alluvione non ci aveva lasciato che quella arancione e vincente che per scaramanzia divenne l’unica per lungo tempo; abbiamo già dato spalle, ginocchia e muscoli dei nostri migliori campioni, e già resuscitato alcuni sempre in panchina de...