Passa ai contenuti principali

L'appartamento tedesco. Tutti i colori di una cronaca tedesca

Nachrichten (fonte Die Neckar-Rhein-Zeitung im Web)
Heidelberg. 25.05.2013
ULTIM'ORA
Strada medievale scoperta nel Castello di Heidelberg
Sensazionale. Nel corso di alcuni lavori di manutenzione nel Castello di Heidelberg è stata scoperta una strada risalente al XVI secolo. E' lunga circa 20 metri e larga 6. E' stata nascosta per tutti questi secoli sotto un strato di erba di 40 cm. Sembra che conducesse dalla fortezza fino in città.

Heidelberg. 24.05.2013.
Notizie dal Campus
Qui nessuna nota sbagliata
Il Botanik Café, ogni terzo venerdì del mese a partire da oggi 24.05, ore 20,00, apre le sue porte per una Jem-Session sotto il motto "Come and play with us". Si può partecipare o assistere a esibizioni musicali da parte di appassionati, principianti e veri artisti. I musicisti si dispongono sulla rotonda centrale sopraelevata e il pubblico può piacevolmente mangiare nei tavoli ai bordi del palcoscenico.
Tutti sono invitati, musica, improvvisazione e divertimento sono garantiti.

Heidelberg. 23.05.2013
Criminalità
Polizia cerca esibizionista.
Da circa due settimana il Dipartimento per delitti sessuali della Kriminalpolizei di HD cerca un uomo di età compresa tra i 50 e 60 anni. La sua descrizione fisica è: altezza tra i 175 e i 185 cm; corporatua magra, occhi chiari e capelli corti biondo-castano. Abbigliamento (quando indossato): T-Shirt chiara und jeans. Gira di solito in bicicletta con un cestino all'interno del quale tiene due borse di iuta per la spesa.
L'ultima volta è stato avvistato nella biforcazione Dohlweg/Unterführung direzione Kirchheim. Ha inseguito intorno alle 13,00 una signora, anche lei in bicicletta, superandola più volte finchè si è fermato davanti alla sua vittima per spogliarsi di un ogni indumento e compiere atti di bassa manovalanza.
Siete pregati di contattare la polizia qualora vi capiti di averne notizie o di avvistarlo di nuovo.

Heidelberg. 21.05.2013
Neuenheim
Gossip
Van Almsick mamma per la seconda volta
L'ex campionessa mondiale ed europea di nuoto Franziska van Almsick (35 anni) è diventata mamma per la seconda volta. Lo scorso weekend ha dato alla luce un maschietto, Mo Vito. Il piccolo e la mamma stanno bene. Van Almsick e il suo compagno Jürgen Harder, che vivono a Heidelberg, hanno già un bambino, Don Hugo.

Paul_Blau_Vierzig

Commenti

Post popolari in questo blog

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Se...

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  Flash Ruga Ma voi, un mese fa, lo sapevate che esistesse Daniele? Daniele? Certo che esiste!!! Il Capitano! Il Numero Cinque! L’unico, indimenticabile castigatore dei giallorossi di ogni attitudine e latitudine! Il mitico Daniele Conti 5!!! Ma no! Daniele. Da Lucca. Juventino. Un toscano juventino? Non è una bella cosa, sai. Che ruolo gioca? Difensore. Ecco lo sapevo. Sarà il solito brocco. Fermo in mezzo all’area ad aspettare la primavera. A guardarsi la punta del naso, non si sa mai che ci si posi una farfalla di passaggio… insomma se è della Juventus e lo prestano a noi sarà uno lungo come una quaresima e lento come un pomeriggio di agosto con lo scirocco e 42 gradi all’ombra… Lento? Lento!!! Lento…   Era inizio l’inizio di febbraio del 2021 quando da un volo proveniente dal Continente scese un giovanotto lungo e lento. Viso bimbo, regolare, capelli castano chiaro, barba rada di una settimana, incedere svogliato. Il volo atterra in una città silenzi...

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  Il romanzo gotico del Pavoloso Frankenstein  Si dice che Mary Shelley trasse ispirazione per il suo capolavoro Frankenstein da un sogno. Dicono che Mary, giovanissima, ospite di lord Byron, avesse ascoltato lunghi discorsi sulla vita, sulla morte, sulla possibilità di far rivivere creature assemblate da parti di corpi raccolti nei cimiteri. Era il 1816, “l’anno senza estate”, e per trascorrere il tempo costretti in casa dalla pioggia, Byron propose alla sua compagnia di comporre storie di fantasmi: fu così che la creatura del dottor Frankenstein prese vita e popolò gli incubi di tanti… Passarono gli anni, cari bambini, e arrivò il 2020. Era “l’anno senza primavera”, o meglio ancora, la primavera c’era, ma nessuno la poteva vedere perché tutti, chiusi in casa senza pioggia, cercavano di passare il tempo esorcizzandolo con storie di fantasmi calcistici, perché anche il calcio sembrava andato via. Ma poco prima che il mondo sprofondasse nel più incredibile romanzo gotico ch...