Passa ai contenuti principali

Intervista doppia (e multicolor) a Black e Violet


R.P. Perché Black/Violet?
V. Perché Yellow non mi sembrava adatto!
B. Black = Nero. Quando mi sono iscritta all'università, per buono augurio, i miei genitori mi hanno regalato il "cappello della matricola", che, per chi non lo sapesse, ha un colore diverso a seconda del corso di laurea..il mio colore è nero!

P.R. Perché non hai potuto resistere alla Rassegna Stronza?
V. Perché, da quando l’ho vista per la prima volta, non posso resistere a Red che mi fa gli occhi dolci.
B. Non ho potuto resistere perché è nel mio modo di essere! Molte persone pensano che io sia davvero stronza a causa di battute dal fine e cinico umorismo che ho detto e che son sembrate considerazioni reali.

R.P. Una parola che descriva il tuo rapporto con Pink/Red.
V. Unico.
B. Beh, se devo proprio dire una sola parola: TELEPATIA

P.R. Se la tua vita fosse un film, chi sarebbe il regista?
V. Hitchcock.
B. J.J. Abrams...quello di Lost e di altre serie da inquietanti rompicapo

R.P. Se la tua vita fosse musica, da chi sarebbe composta?
V. Mozart.
B.  Difficile domanda...non ho un artista o genere preferiti, la musica cambia in base all'umore del momento in cui l'ascolti...

P.R. Tre parole per descriverti.
V. Generosa, curiosa, intuitiva ma ingenua.
B. Complicata, intuitiva, creativa

R.P. Cosa faresti se avessi per ventiquattro ore in mano le sorti del mondo?
V. Ridistribuirei fortune e sfortune.
B. Farei sparire il denaro e tutto ciò che è collegato ad esso...vorrei vedere cosa succede e chi sopravvivrebbe...io me la so cavare con poco...

P.R. Dai un consiglio a Pink/Red.
V. Red è perfetta così!
B. Pink, quando sei giù...ricordati di me e del pattinaggio!

R.P. Passi ventiquattro ore nella vita di Pink/Red, che fai?
V. Compro scarpe.
B. Ahahahahah! Pink è sempre con me 24 h su 24!! Difficilmente capita il contrario..per cui vi dico che farei qualsiasi cosa, ma soprattutto: la "Tracca di S.Efisio" in piscina, una delle cose più divertenti, salutari e rilassanti mai provata!!!

P.R. Se ti si materializzasse in mano una bacchetta, che magia faresti ora?
V. Mi farei materializzare a Venezia per godere il chiaro di luna sul Canal grande… con chi non ve lo dico…
B.  Farei modo di trovarmi da un'altra parte del mondo con le persone che amo...in un paese più civile e che offra maggiori opportunità di benessere...in Scozia andrebbe benissimo!!!

R.P. Quale personaggio di fantasia, letteratura, cinema, arte potrebbe rappresentarti meglio?
V. Mi rappresentano Antigone, e un quadro di Klimt:  Le tre età della donna.
B. Mah...difficile così su due piedi...Jessica Rabbit diceva: "Non sono cattiva, è che mi disegnano così" Questo mi identifica molto...

P.R. Di quale oggetto tecnologico non potresti fare a meno?
V. Il frigorifero.
B. Del computer, in assoluto per ora è l'unica macchina che mi da accesso quasi a tutte le cose tecnologiche esistenti...potrebbe fungere anche da lampadina con la batteria carica!! 

R.P. Che canzone hai in mente adesso?
V. Cogli la prima mela, di Branduardi. 
B. Danza Kuduro...peggio per voi che avete chiesto!!!! Ahahahahahah!


P.R. La materia che preferivi a scuola e quella che odiavi.
V. La Filosofia perché ha orientato scientificamente il mio “pensare contro”. L’Educazione Artistica alle medie perché c’erano sempre dei vuoti nei miei quadrati di colore.
B. Preferivo le scienze e odiavo la storia!!

R.P. Cosa cambieresti di te?
V. Niente.
B. L'età (in difetto ovviamente!)...mi darebbe accesso a ulteriori innumerevoli cambiamenti!!

P.R. Tre cose che ami e tre cose che odi.
V. La pizza, il maestrale, gli amici. I piccioni, i ciccioni, l’ipocrisia.
B. Amo viaggiare, l'arte a 360° (specie architettura e danza), amo cucinare (e mangiare)

R.P. Descriviti usando una ricetta di cucina.
V. Una Sebada 
B. Bavette con volgole e bottarga

P.R. A che cosa non rinunceresti nemmeno morta (esclusi famiglia, salute etc)?
V. Il tramonto, con Red, a chiacchierare davanti ad una birra ghiacciata.
B. Alla biancheria intima...

R.P. Qual è la parola più difficile che conosci?
V. Transustanziazione.
B. Difficile da capire?? Danza Kuduro!!

P.R. Qual è l’augurio migliore che potresti farti?
V. Non è solo per me, vorrei condividerlo con più persone possibile, magari con il mondo intero: la pace.
B. Di avere una vita in salute!

R.P. Qual è la battuta di film che vorresti dire una volta nella vita?
V. Il “fischio” con cui Audry Hepburn ferma il taxi, in Colazione da Tiffany. 
B. Metta le mani dietro la schiena! Ha il diritto di non rispondere, ogni cosa che dirà sarà usata contro di lei in tribunale ha diritto ad avere un avvocato!!


P.R. Qual è la città dove vivresti se non ci fosse Cagliari?
V. Venezia.
B. Parigi

R.P. Qual è il tuo viaggio ideale?
V. Il cammino di Santiago.
B. Un viaggio culturale in bella stagione e in una città dove si parla una lingua straniera, con il mio fidanzato e in una destinazione nuova!

P.R. Qual è la ricetta della felicità?
V. Il mio ciambellone al cioccolato fondente… più ricetta di così! 
B. Stare bene con se stessi e saper accettare gli altri per quello che sono


R.P. Una citazione per concludere.
V. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.
B. Chi troppo vuole il terzo gode. (Proverbio del XX secolo)

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol