Passa ai contenuti principali

Il rientro dalle vacanze di Pink

“Quel vestito da dov'è spuntato, che emozione vederlo indossato...”

Caro Celentano, è proprio vero che “Intanto il tempo se ne va”, anche se tu la cantavi per tua figlia. Qui invece si parla di tempo meteorologico e nel giro di niente ci ritroviamo a tornare dalle ferie, con la pioggia, col vento che muove le sedie nei giardini e nell'amato bar, e col lavoro tra capo e collo e coi maglioni addosso. Che emozione.. Non nego che ad agosto mi sono gioiosamente grattata, e che ho guardato con piacere dal divano un paio di edizioni di “America's next top model” e “Hell's kitchen”. Si, adoro Tyra Banks e Gordon Ramsay, ok? Nel frattempo però il mondo è andato avanti e sono successe una marea di cose importantissime. Cominciamo da quella che è la notizia più sensazionale in assoluto: Federica Pellegrini potrebbe aver messo le corna a Luca Marin e attualmente se la fa (Fede, dai ammettilo!) con Filippo Magnini. Ok, la finanziaria, lo sciopero generale, il crollo delle borse... Guardiamoci in faccia: tutti siamo curiosi di sapere cosa ci sia tra la Pellegrini e Magnini, almeno una volta abbiamo letto una rivista di gossip per saperne qualcosa di più. Loro si fanno vedere al Palio di Siena, la Pellegrini viene contestata da un gruppo di animalisti (profonda ammirazione per gli animalisti, ma anche che palle!!! Pensate seriamente alla caccia alla balena e allo sterminio della foca, non al Palio e all'Ardia..), l'ex di Magnini racconta tutto a Diva e Donna e noi pendiamo dalle parole del prossimo numero dei settimanali gossippari.
Un altro dramma che si è consumato sotto i miei occhi sotto il cielo terso di agosto è la partenza falsa di Usain Bolt nei 100m ai mondiali di Daegu. Cacchio Bolt, hai il nome di un detersivo molto conveniente (risparmi e hai l'ammorbidente), ma non ti è convenuto molto quello che hai fatto. La cosa più raccapricciante è stata l'esultanza del giamaicano che ha vinto (Blake?!?): cosa esulti? Ringrazia il cielo per il resto della tua vita per la botta di culo che hai avuto! Io per la cronaca tifavo per Lemaitre, ma ero convinta che anche Collins si sarebbe piazzato bene, e invece! E la Isinbayeva? Che delusione... Era dai tempi di Bubka che non mi emozionavo così e mi è crollato (letteralmente) un mito.
Vasco Rossi... Premetto che non mi sta particolarmente simpatico, trovo che sia un autore di testi decisamente mediocre e che abbia avuto solo molta fortuna a infilare un paio di successi molto poetici o molto radiofonici, ma per il resto è gazzosa. Ora però il dubbio viene anche a me: Vasco ma che caspita c'hai? Dillo se è TBC, è pericoloso! Ma soprattutto non fracassare i maroni ai degenti della clinica dove sei cantandogli i tuoi nuovi singoli: è gente che già sta male di suo, non è bello infierire, dai...
Intanto scoppia uno scandalo che mette in ginocchio uno dei pilastri fondamentali italiani: Miss Italia. Ben tre Miss vengono squalificate per aver posato per delle foto un po' osé prima di partecipare al concorso. Di che foto stiamo parlando? Io non so se avete presenti Irina Shayk e le sue foto per le campagne pubblicitarie di Intimissimi, ma non sono nemmeno lontanamente così osé quelle delle povere aspiranti miss. Se le volete squalificare perché le foto fanno schifo va bene, ma facciamolo dire a Tyra Banks con Jay Manuel, Twiggy, Nigel Barker e Miss J. Alexander, non da Patrizia Mirigliani.
Quello che però ci ha sconvolti tutti quanti è stato lo sciopero dei calciatori. Nemmeno per Gheddafi si sono usate tante parole sui giornali e spesi tanti minuti di tg. Finalmente 'sti sgallettati hanno messo insieme uno sciopero e hanno fatto saltare la prima di campionato. Non scendo in considerazioni riguardanti le motivazioni, ma per una volta che, negli ultimi 15 anni, avevo comprato il biglietto per lo stadio mi salta la giornata??? Per una volta che vado allo stadio? Informatevi prima di scioperare eh!
Altra cosa estremamente sconvolgente è stato il nuovo look di Michele Misseri, curato sicuramente da uno pseudo duo “Enzo Miccio – Carla Gozzi”. Il fatto che si sia aperto il processo e cosa sia successo in aula è stato quasi beatamente ignorato in favore di un generale sbigottimento davanti al nuovo taglio di capelli e agli occhialini intellettualoidi dello zio di Sarah Scazzi.
E la nuova pubblicità sull'evasione fiscale? A me la fanno la partaccia perché dovrei pagare le tasse e gli stessi che hanno commissionato la pubblicità sono tra i massimi evasori? Per favore mandatemi una replica di Quark e togliamo quella cosa.
E mentre Marco Meloni si pente di aver scelto Ludovica, mentre Steve Jobs lascia il suo posto alla Apple e Simona Ventura si lamenta che a causa della crisi non riesce a pagare il mutuo, siamo arrivati a settembre, siamo tornati al lavoro più bianchi di quando siamo andati in ferie e più stanchi. Tutti in tv si prodigano a dare consigli su come non subire troppo il rientro dalle ferie e non strangolare il vicino di scrivania o l'autista dell'autobus, o contrariamente a tutto questo sembrare come Amauri nella pubblicità della Costa Crociere. C'è da pensare a chi le ferie non le ha fatte, vuoi perché non le ha potute fare, vuoi perché non ne aveva perché era senza lavoro. Ringraziamo tutti di averle potute fare queste ferie e di esserci tornati al lavoro perché vuol dire che il lavoro ce l'abbiamo. E poi se fossimo sempre in ferie ci impalleremo alla follia, no?  

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.