giovedì 17 settembre 2015

L'appartamento tedesco. Tutti i colori di una cronaca tedesca

L'appartamento tedesco. Tutti i colori di una cronaca tedesca - Limited Edition
Ho visto un re
Nella celebre ed elitaria Hall of Fame dell’Appartamento tedesco non potevano mancare due importanti personaggi dell’ultimo anno.
Innanzitutto quel personaggio denominato un po’ frettolosamente Edipo Re. Non ricordate? È colui senza il quale non sarebbe stato possibile trovare nella tentacolare HD un nuovo tetto per l’inverno come ricordato in passato.
Il suo tempo in HD volge al termine ormai ma lascia all’Appartamento tedesco un ricordo di piacevole compagnia e fratellanza.
Infatti abbiamo trascorso assieme quasi tutte le serate dei weekend nei migliori locali di HD. La nostra tana è stato soprattutto Thanner, dove ci veniva somministrato un magnifico Giant Hamburger innaffiato da un Naturtrüb di alta qualità, ma anche La Feé nella Unterestraße o Hemingway davanti al Neckar per un cocktail o un mojito rigenerante e, infine, Lino’s sotto casa per un Alabama Slammer come si deve…Musica, chiacchiere, scherzi, alte citazioni letterarie (sue) e amenità varie (mie) ci hanno fatto ridere e pensare. Ma non invecchiare, vero?
Il futuro è un mistero: in passato ci si poteva incontrare in altri lidi e poi…hai visto mai!



In suo onore tre grandi pezzi di tre grandi autori del nostro tempo da lui amati tanto.

Enzo Jannacci, Ho visto un re


Vasco Rossi, Colpa d'Alfredo


Tom Waits, Tom traubert's blues


Paul_Blau_Vierzig

Nessun commento:

Posta un commento