Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport - Il calcio visto dai tacchi a spillo

Sigla!!!

La domenica del "Buona la prima o quella che è"



Carissimi amici e lettori di Stiletto Sport, questa settimana le vostre Giggi's angels devono scusarsi con voi per aver saltato la pubblicazione di una giornata. Potremmo dirvi che siamo state impegnatissime e che la nostra vita "babbana"* ci ha totalmente assorbito, ma la verità è dolorosamente diversa. E' con somma tristezza e sconforto che vi annunciamo che Francesco Totti ha pubblicato un nuovo libro. Il volumetto dal titolo "E mò te spiego Roma", seppur grazioso nel suo packaging, rappresenterebbe una guida allegra e simpatica a Roma anche dal punto di vista storico. All'interno della pubblicazione, edita da Mondadori, Er Pupone si traveste da gladiatore e si chiede come mai i giocatori brasiliani abbiano tutti i nomi degli imperatori romani. Abbiamo intervistato in merito degli esperti e tutti ci hanno rivolto la stessa domanda: quale imperatore si chiamava Pato? Noi invece vorremmo farvene un'altra: perché, se Francesco Totti pubblica con Mondadori, noi non possiamo pubblicare - per dire - con Aldelphi? Forse perché non gli abbiamo mai spedito niente? Osservazione interessante, ma non definitiva perché siamo quasi certe che a Totti ABBIANO CHIESTO di pubblicare. Se sapete risolvere il dubbio degli storici e quello editoriale, lasciate un commento qui sotto! (Red e Pink sono comunque certe che Adelphi prima o poi busserà alla loro porta!)
Passiamo al calcio dei campi e vediamo di recuperare un po' anche qualche risultato interessante. Innanzitutto diciamo che la Roma, dopo il casino successo a Cagliari, ne ha prese quattro dalla Juventus di Pink. Quattro, proprio come le gambe di un tavolino che Pink ha smontato e tentato di lanciare verso la tv, tié. Provvidenziale l'intervento della mamma di Pink che ha bloccato la mano della sua giovine figliuola. Segnaliamo il discorso incomprensibile di Zeman nel dopo partita, secondo il quale la Roma non ha giocato proprio male e nel secondo tempo è anche andata in vantaggio. Qualcuno potrebbe spiegare a Zeman che nel calcio non esistono i set come nel tennis o nella pallavolo? Con quella Roma avrebbe vinto facile anche il Cagliari targato Ficcadenti, che invece ha perso in casa col Pescara. Questa sconfitta è valsa finalmente ad esonerare l'unticcio allenatore che non aveva buon feeling pure con noi che, come sapete, siamo due signorine buone e care. Almeno nel sonno... I rossoblù ora non hanno un allenatore, ma una doppietta di allenatori che vede Ivo Pulga, ex dei tempi della cavalcata da C1 ad A, e Diego Lopez, ex di tempi molto più recenti. La diarchia pare essere organizzata in modo che Lopez sia l'allenatore di fatto e Pulga ci metta la faccia. Più che pensare alla diarchia Red ha pensato a una coppia di carabinieri, ma Lopez legge e Pulga scrive? Sarà così? Se sono contenti loro... Comunque l'esordio del duo va bene, finalmente il Cagliari incassa i tre punti! Contro il Torino, che solo una settimana prima ne aveva fatti 5 all'Atalanta, i nostri giovanotti rimettono insieme una squadra che sembrava decisamente morticcia! E a segnare è il nostro mitico Gianluca!!! Nené segna e riesce a dedicare il gol al figlio che ormai va alle elementari. Red, che mentre si prepara la valigia sente dalla radio in cucina un urlo disumano, esulta. Tempistiche non combacianti a parte, la squadra sembra essersi data veramente una svegliata. Astori è finalmente rinato, ma a quanto pare Prandelli non lo ha ritenuto degno di tornare in Nazionale. La notizia ci sdegna alquanto, ma d'altronde Ficcadenti non faceva giocare il nostro Daviduccio preferendogli, come centrale difensivo, Pinilla. E poi ci chiediamo perché il Cagliari perdesse...  C'è ancora tempo a sufficienza perché il nostro giovane eroe possa vestire di nuovo la maglia della nazionale e far mangiare la polvere ai migliori attaccanti di tutto il mondo! Daje Davide!!!
In casa bianconera, invece, dopo la bellissima cavalcata con la Roma (3 gol in 8 minuti e mezzo!), c'era l'impegno di Champions contro lo Shacktar di Lucescu. La partita, che era molto importante ai fini del girone, finisce 1 a 1 con gol di (udite udite) Bonucci per la Juve. Poteva e doveva andare meglio, ma Pink ci tiene a precisare che secondo lei è meglio puntare più sul campionato. Dopo la Champions era invece il turno della Juve andare in terra di Siena, che non è un colore almeno questa volta. Antonio Conte torna a Siena dopo lo scandalo di quest'estate e dopo che il TNAS ha accorciato la squalifica di 6 mesi: tornerà in campo il 9 dicembre, contro il Palermo. Il Pink's bro è ancora più indignato perché hanno comunque condannato un innocente che "non poteva non sapere", ma la giovane sorella sostiene che sia "meglio questo che tutta la squalifica!". Red pensa "perchè, sta scontando una squalifica?" Pink risponde "Si, sta scontando una squalifica esattamente nel modo in cui è previsto dal codice. Non è colpa di Conte se le telecamere lo cercano ad ogni partita...". Comunque, la Juve va a Siena, gruppo ostico e duro con il quale già nel campionato passato si collezionarono due pareggi. La Juve va in vantaggio con una splendida punizione di Andrea "Harry Potter" Pirlo che replica la punizione segnata con la Roma. Verso la fine del primo tempo, Serse Cosmi si fa espellere poco prima di vedere il Siena pareggiare. "mannaggia alla miseria - pensa Pink - vuoi vedere che pareggiamo?". Ci pensa il Principino Marchisio a risistemare le cose e a segnare un bellissimo gol che chiude la partita sul 2 a 1: ora si può andare a mangiare la torta del compleanno del nipotino. Che sollievo. Se il Napoli avesse perso o pareggiato con l'Udinese sarebbe stato meglio, ma purtroppo. 
Il derby dei moribondi si conclude tra mille polemiche arbitrali con la vittoria di Stramaccioni e dell'Inter, grazie ad un gol segnato nei primi 5 minuti. Mentre scriviamo, dalla casa affianco, si odono le note dell'inno dell'Inter: ma in che razza di posto viviamo? Red si è vista gli ultimi dieci minuti di in diretta dal maxischermo del bar Roma di Santadi ha trovato che la faccia di Allegri fosse la cosa più divertente della partita, ma è comunque soddisfatta del risultato. 
In terra di Spagna invece si giocava el clasico, olè!!! A quanto pare ("Maledetta Sky!" urla indemoniata Pink) è stata una splendida partita che è finita in pareggio con una doppietta di Messi e una di Cristiano Ronaldo. Ci sarebbe piaciuto molto potervele raccontare, ma accontentatevi!
Ma da quest'anno (e principalmente per volere di Pink) ci occupiamo del campionato australiano per seguire le imprese del campione del cuore della miss in rosa. L'esordio del Sidney non è particolarmente fortunato e la squadra dell'eterno capitato bianconero perde 2 a 0. Alex comunque migliore in campo!!!
A Tonara intanto i nostri ragazzi continuano a regalarci immense soddisfazioni, prima vincono 4 a 0 con il Corrasi, poi 4 a 1 in coppa Italia e infine pareggiano con il Codrongianos tenendosi, seppur in compagnia, in testa al girone B di Promozione. Dai ragazzi, dai!!! Vi vogliamo così, sempre in testa alla classifica!
Per ora è tutto! Ci fermiamo per gli impegni della nazionale sulle cui imprese mirabolanti preferiamo "sopravvolare".
Alla prossima dalle vostre Giggi's Angels!!!

Sigla!

* Se non sapete cosa vuol dire babbano, leggetevi tutta la saga di Harry Potter!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol