Passa ai contenuti principali

I sogni son desideri... to be continued...


Quanti sogni volano su cielo della Rassegna Stronza, quanti desideri si possono esprimere o realizzare! In combutta con san Lorenzo e con le stelle cadenti avevamo proposto ai nostri lettori di esprimere e realizzare desideri… Vediamo il risultato!

Il primo desiderio espresso fu: IL MAESTRALE!!! e in effetti arrivò presto, almeno in quel di Sardegna.
Il secondo fu: è anni che cerco una canzone che sentivo su RadioPress e iniziava così: "Lunedì un giorno con le corna un male che ritorna..."
Poi furono chieste:
Un’alternativa! Beh, chissà che l’alternativa non stia già arrivando o non la si stia costruendo…
Io desidero, desidero, desidero... un tanguero che balli con me! E’ stato proposto di accontentarsi di qualche tanghero o è stato promesso “chiederò a tutti gli uomini che conosco”… Secondo noi arriva: possibile che nessuno voglia ballare con una graziosa fanciulla?
Desidero la quieta frescura il mattino dopo un possente temporale. Se non sarà ad Agosto sarà a settembre, e promettiamo una mattinata da sogno, già ci stiamo lavorando!
Desidero, desidero, desidero... esaudire un desiderio! Esprimetene tanti! C’è tempo una vita per imparare a rendere felici gli altri, il desiderio si realizzerà, ne siamo certi!
Desidero, desidero desidero... vestire un "abito" speciale... forse vi svelerò anche quale! Alcuni amici però lo sanno!!! E bastano piccoli “like” a far vedere sullo sfondo piccole pleiadi operose.
Vorrei vedere tanti nuovi partecipanti presso la nostra scuola di naturopatia ad indirizzo druidico!  Così che possa tediarli con le mie lezioni di botanica ed erboristeria. Che l’antico sapere possa arrivare fino ad oggi è un auspicio magnifico, e chissà che qualche lettore non si innamori di questa possibilità!
Desidero tanto, ma tanto tanto una casetta in legno da costruire in vigna! Leggete pleiadi, pensate, non vi stancate… dalle vigne si vede il cielo come mai altrove! 
Io vorrei tanto tanto... Un pallone con tutte le firme dei calciatori del Cagliari... E uno del Tonara! Le mie squadre! Stelle stelline, fatevi sotto… in fondo è un desiderio piccino!
Vorrei un euro per ogni cicca abbandonata sulla sabbia: avremo i soldi per una sala di terapia intensiva pediatrica che manca! Lettori cari, parlate anche voi con le stelle, e con la vostra buona volontà: dai pensieri e dai luoghi piccoli possono nascere grandi cose!
Desidero, desidero, desidero una nuova sede dove continuare l'itinerare della Mostra delle Cartoline alla Macchia!  Ehi, stelline belle… Chi ci ospita?
Desidero, desidero, desidero un biglietto aereo per un posto dove non sono mai stata!  Chissà che non si appaghi presto il desiderio di viaggio… che se non è in aereo può pur sempre essere in mondi meravigliosi e sconosciuti!
Vorrei riuscire a pubblicare una raccolta di ciò che scrivo.  Senza spellarmi vivo! Dai commenti abbiamo trovato tanti lettori… Stelle, cercate anche un editore!
Il sette agosto la serenità delle stelle è stata funestata dal fuoco, che saliva alto fino al cielo… Anche i nostri pensieri non si spostavano dalla paura di una terra che brucia, di una “casa” che va in fumo…
Desidero che ognuno di noi pianti un albero. La Sardegna brucia e non facciamo nulla.
Desidero, desidero che la mia terra smetta di bruciare, in ogni senso. 
Desidero, desidero, desidero... che i nostri amici non ci lascino soli in questo momento! Aiutiamoci, tutti insieme a desiderare, sognare e realizzare un segno, piccolo piccolo, ma concreto, che dica amore alla Terra e impegno per proteggerla dal fuoco. Piccolo, ma che sia vostro e nostro. 
Io vorrei abbracciare e ringraziare uno per uno i vigili del fuoco che in queste ore stanno spendendosi per la nostra terra.
Qui la promessa è nostra, alle stelle. Faremo tutto quel che possiamo per consolare la nostra terra, per non farla dimenticare, per propiziare nuovi germogli. Con l’aiuto di tutti voi, speriamo.
Desidero...desidero... che le Creature umane aprano il loro cuore alla fiducia nell'Amore vero, quello che disseta e fa rinnovare la Vita in ogni dove... Beh, nell’esprimere questo desiderio c’è già il seme per la sua realizzazione!
Desidero... la felicita´e la Salute di mio figlio e delle persone a me care....che non ci sia più sofferenza e... amore per tutti! È un desiderio grande per pleiadi piccole, ma la felicità vive di vicinanza, amicizia, colori… e su questo si può fare tanto!
Desidero che il mondo che lascio ai miei figli e ai miei nipoti sia migliore di quello che ho avuto io. Desidero che imparino ad apprezzare le cose semplici e per niente scontate, che rispettino la terra e la natura, che vivano in pace e senza pregiudizi.racconta loro il mondo, la vita, la storia con la tua sensibilità... ne farai persone speciali che renderanno speciale il mondo che abitano e abiteranno... e così, da una generazione all'altra: io lo credo!” Così dice un commento, e così crediamo che si possa realizzare tanto per le generazioni future.
Desidero la forza mentale e fisica per riuscire a laurearmi a novembre...desidero non pagare un altro anno di tasse! Forza lettori, mandiamo tanti influssi benefici e pensieri incoraggianti alla nostra amica! 
Desidero l'abbraccio di un amico che vidi l'ultima volta il 25 marzo 2012... Non c’è nulla di più meraviglioso dell’abbraccio di un amico lontano: stelle, colmate le distanze! E noi impegnamoci a non diventare mai degli amici troppo lontani…
Desidero...desidero...che in questa notte speciale, piena di stelle, si realizzi un desiderio per ciascuno di voi!!!! ...e, magari, anche più di uno!!!! Allora amici, avete guardato le stelle? E voi stelle siete state fedeli?
Desiderooooo.. tornare qui! C’è sempre un ritorno nei luoghi del cuore… non dubitiamo che il desiderio si possa realizzare!
Desiderio, desiderio... la divisa di Hogwarts! O quanto meno la sciarpa... Di Serpeverde!!! Desiderio per magia… chissà che qualcosa non si materializzi all’improvviso!
Desidero desidero..... trovare la lampada di Aladino e non portarla al rigattiere! Eh… qui serve la capacità di discernere, mica è molto facile! Ma se non si è soli si vede molto meglio, e non si ingrassano i rigattieri!
Vorrei vorrei... Una canzone porta fortuna da cantare alle stelle stanotte! E voi… avete mai cantato alle stelle?
Vorrei vorrei vorrei che tornassero le lucciole, come quand'ero bambina! Dai commenti si vede tanto amore per la natura… se tutti la rispettiamo magari anche le lucciole torneranno!
Desidero desidero desidero... Trovare un piccolo gruppo di viandanti con cui percorrere il Cammino di Santiago come autentico pellegrinaggio... e a costo zero! Questo desiderio è molto piaciuto… chissà che non si possa formare da qui un gruppo di pellegrini pronti a partire!
Desidero, desidero... Desidero che tutti i desideri espressi qui, da queste persone con l'animo puro e rivolto alle stelle, trovino realizzazione rendendo felici sia chi li ha espressi, sia chi contribuirà a realizzarli. Anche questo desiderio si realizzerà, perché ogni minuto speso a sognare o a fare una sorpesa a qualcuno rende felici!
Desidero fare un nuovo tattoo che rappresenti me stessa, mi ricordi chi sono e cosa ho fatto per salvaguardare la mia felicità. Desidero ardentemente questa rappresentazione della mia vita. Se può essere utile noi chiamiamo a raccolta i nostri artisti per un disegno stupenderrimo!
Desidero, desidero, desidero... che la mia sorellina debba andar presto a pagare il debito contratto da bambina con un fraticello. Un commento dice “chiederò a tutti gli uomini che conosco!” chissà che seguendo le stelle non arrivi quello più giusto… chissà!
E' notte mia Selene, sorgi bianca 
e pallida dal mare, 
non sei più legata alle sorti del dì. 
Elio ti lascia finalmente posto.
Trainata lesta dai tuoi cavalli
fermati dietro le nubi ad ascoltare. 
Ci son tanti desideri da esaudire 
e se qualcuno sarà 
manda giù una delle tue giovani ancelle 
per far si che accada. 
E il desiderio che ti chiedo 
in dono è serenità e buoni amici.
I buoni amici ci sono, noi lo saremo… grate dei doni che la splendida sensibilità di questo nostro amico ci fa!


Questi i desideri espressi, queste le possibilità di realizzarli… leggete e pensate, e se volete realizzate! Contattandoci vi metteremo in contatto con il sognatore che vorrete rendere felice… anche se sal Lorenzo è passato le Pleiadi Stronze non vanno in vacanza!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.