sabato 20 luglio 2013

Happy birthday miss Rassegna! By Red

La mia bambina compie due anni. La nostra bambina. Nostra delle ragazze colorate e di tutti coloro che anche solo per caso l’hanno incontrata. Perché i figli non sono delle mamme, ma del mondo. Sono piuttosto le mamme ad essere dei figli, ed io sono, tra le altre cose, della Rassegna Stronza. Sono dei luoghi dove è nata, dei tempi che l’hanno accolta, delle persone che sorridendo hanno assistito ai suoi primi vagiti. Sono dei cambiamenti che ci sono stati e dei rituali pressoché immutati da due anni a questa parte.
Sono parte di Red come Red è parte di me. Sono di Pink e degli sms per mandarci idee e news in tempo reale, sono di Violet e delle sue storie fatate, sono di Black e della gratitudine per aver partecipato alla nostra avventura, di Paul_Blau e delle avventure di Sandokan, di Rainbow e del piacere di esser tornate dopo tanti anni a sognare insieme, di Cyan e della bellezza dei nuovi incontri.
Pensavo di essere il papà della mia creaturina piccola, ma guardandomi temo di essere invece la mamma, e come una mamma la curo, la coccolo, la faccio bella, la vesto come una principessa. Le canto canzoni e per lei sogno, invento, penso, leggo, scrivo. Con lei gioco e rido. E le insegno ad essere del mondo, non mia, né egoisticamente di se stessa.
Cosa regalare quindi alla piccina perché inizi al meglio il suo terzo anno di vita?
Ormai sei una signorina, e devi imparare a brillare sempre più, sei donna e devi imparare a camminare spedita e sicura, sei sotto gli occhi di tutti e devi festeggiare con tutti… con le tue nuove scarpe per la festa!
Non preoccuparti mai troppo di essere comoda, tesoro: impara invece ad essere sempre splendida! Con gratitudine e tanto amore
Tua, Red



Nessun commento:

Posta un commento