Passa ai contenuti principali

Happy birthday Miss Rassegna! by Cyan



Io sono l’ultima arrivata in questa colorata famiglia perciò, questo è il primo compleanno che io e te festeggiamo insieme.
Il nostro è stato un incontro fortuito, una sera ventosa dello scorso settembre (anche se, secondo me, niente capita per caso).
Con Violet e un’altra cara amica, ci siamo ritrovate a parlare e tra una chiacchera e l’altra, è venuto fuori l’argomento blog.
Mi sono incuriosita, visto l’entusiasmo di Violet nel parlare di questo spazio dove si affrontavano i temi più diversi, con un’ironia tipicamente femminile.
Appena tornata a casa non ho resistito e ho immediatamente acceso il pc per leggere i post.
E’ stato amore a prima vista e ho impiegato meno di un secondo a cliccare sul “mi piace” della nostra pagina Facebook.
Violet quando l’ha visto, mi ha scritto una mail bellissima. E’ stato commovente leggere le sue parole. Fino a quel momento, avevo avuto l’impressione che io e lei fossimo distanti anni luce e invece, ho scoperto che abbiamo tantissime cose in comune.
Dopo quella sera, io e lei ci siamo riviste per parlare dei nostri progetti riguardanti la scrittura e i laboratori di lettura per bambini.
Poi è arrivato l’invito ufficiale! Mi è stato chiesto se mi sarebbe piaciuto provare a scrivere qualcosa per il blog ed entrare a far parte del gruppo. Non avrei potuto ricevere proposta più gradita.
Così è nata Cyan!
Conoscere Red, poi Pink e poi ancora Rainbow e sentirsi parte di questo gruppo di menti colorate e variegate è una cosa difficile da descrivere. Posso solo dire che, trovarsi insieme, ognuna con le proprie idee e proposte, e portare avanti un progetto comune, che abbia però tutte le nostre sfumature di colore è entusiasmante.
In questo anno insieme abbiamo organizzato concorsi letterari e fotografici, abbiamo parlato di donne e del loro coraggio, abbiamo conosciuto poeti e pittori, nonne, partigiane, nipoti orgogliose di queste nonne, guerriere armate di penna, mogli, amiche, amanti, donne con le mani di fata e tante, tante altre persone che, grazie al passaparola ci hanno raggiunto e hanno contribuito a farci raggiungere. 
Grazie Rassegna, per tutte le cose belle che mi hai fatto vivere in questo anno insieme.
Buon compleanno!
Spero che questo sia il primo di tanti che festeggeremo insieme.
Ti voglio bene

Cyan

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto sport - il calcio visto dai tacchi a spillo

RITORNI Settembre… Andiamo… È tempo… È tempo? Tempo di cosa? Nel calore di questo pomeriggio di metà settembre a Violet sembra di essere diventata Red, che crede di essere Alice e… tra le note di un orrendo tormentone estivo, si sente la voce di un Coniglio! Di un Coniglio? Perché i conigli parlano? Sì? E da quando? È tardi, è tardi, è tardiii!!! Non aspettano che me… Ecco… è vero… non aspettavamo che il Campionato, e voi non aspettavate che il nostro ritorno per raccontarlo alla rovescia come nessun altro fa, ma in un soffio è già tardi: la terza giornata si è già giocata, e anche la prima pausa Nazionale; la prima vittoria è arrivata… le cugurre sono già passate di qua; abbiamo già indossato la terza maglia, la più brutta da quando l’alluvione non ci aveva lasciato che quella arancione e vincente che per scaramanzia divenne l’unica per lungo tempo; abbiamo già dato spalle, ginocchia e muscoli dei nostri migliori campioni, e già resuscitato alcuni sempre in panchina de...