domenica 21 luglio 2013

Happy birthday Miss Rassegna! by Cyan



Io sono l’ultima arrivata in questa colorata famiglia perciò, questo è il primo compleanno che io e te festeggiamo insieme.
Il nostro è stato un incontro fortuito, una sera ventosa dello scorso settembre (anche se, secondo me, niente capita per caso).
Con Violet e un’altra cara amica, ci siamo ritrovate a parlare e tra una chiacchera e l’altra, è venuto fuori l’argomento blog.
Mi sono incuriosita, visto l’entusiasmo di Violet nel parlare di questo spazio dove si affrontavano i temi più diversi, con un’ironia tipicamente femminile.
Appena tornata a casa non ho resistito e ho immediatamente acceso il pc per leggere i post.
E’ stato amore a prima vista e ho impiegato meno di un secondo a cliccare sul “mi piace” della nostra pagina Facebook.
Violet quando l’ha visto, mi ha scritto una mail bellissima. E’ stato commovente leggere le sue parole. Fino a quel momento, avevo avuto l’impressione che io e lei fossimo distanti anni luce e invece, ho scoperto che abbiamo tantissime cose in comune.
Dopo quella sera, io e lei ci siamo riviste per parlare dei nostri progetti riguardanti la scrittura e i laboratori di lettura per bambini.
Poi è arrivato l’invito ufficiale! Mi è stato chiesto se mi sarebbe piaciuto provare a scrivere qualcosa per il blog ed entrare a far parte del gruppo. Non avrei potuto ricevere proposta più gradita.
Così è nata Cyan!
Conoscere Red, poi Pink e poi ancora Rainbow e sentirsi parte di questo gruppo di menti colorate e variegate è una cosa difficile da descrivere. Posso solo dire che, trovarsi insieme, ognuna con le proprie idee e proposte, e portare avanti un progetto comune, che abbia però tutte le nostre sfumature di colore è entusiasmante.
In questo anno insieme abbiamo organizzato concorsi letterari e fotografici, abbiamo parlato di donne e del loro coraggio, abbiamo conosciuto poeti e pittori, nonne, partigiane, nipoti orgogliose di queste nonne, guerriere armate di penna, mogli, amiche, amanti, donne con le mani di fata e tante, tante altre persone che, grazie al passaparola ci hanno raggiunto e hanno contribuito a farci raggiungere. 
Grazie Rassegna, per tutte le cose belle che mi hai fatto vivere in questo anno insieme.
Buon compleanno!
Spero che questo sia il primo di tanti che festeggeremo insieme.
Ti voglio bene

Cyan

Nessun commento:

Posta un commento