Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport - Il calcio visto dalle AllStars di Pink



La domenica dei compleanni importanti!

Arrivo anche io, questa settimana, in super Zona Cesarini per raccontarvi gli ultimi 7 giorni di calcio, ma son stati 7 giorni densissimi di appuntamenti e ricorrente importanti.
Il 1 Novembre, sabato scorso, gioca la Juve e non gioca in un giorno casuale per la sua storia, ma nel giorno esatto del suo compleanno!!! Sono 117 anni esatti! BUON COMPLEANNO JUVENTUS!!! 117 anni ed essere ancora bellissima, amatissima, tifatissima ed anche invidiatissima!!! Grazie di esistere e di farmi emozionare ogni volta come se fosse la prima!!!

E qual è il modo migliore per festeggiare un compleanno se non con una vittoria? E così infatti avviene. Dopo la débâcle con il Genoa, era assolutamente necessario ricominciare a vincere e a mettere la maggiore distanza possibile con la Roma. O quantomeno era necessario provarci fino alla fine... Io non ho visto la partita. Il primo novembre l'ho passato con la mia famiglia a festeggiare un altro compleanno importante e a mostrare ad una persona importante un posto che ho nel cuore, così mi perdonerete se non so descrivervi nel dettaglio le azioni e se vi dico che, mentre la Roma ne prendeva due dal Napoli, io mi rotolavo sull'erba con due cagnolini. Che cose romantiche!
Stavo tornando a casa e cercavo la stazione giusta alla radio, quando mia mamma mi ha chiamata e mi ha detto che, beh, la Juve era in vantaggio!!! Olé!!! Pirlo segna un bellissimo gol e alla fine anche Alvaro Morata segna portando il risultato finale a 2 a 0. Grandiosi come sempre i miei bellissimi e bravissimi juventini!
La giornata calcistica scorre domenica, ma a noi interessa un'altra partita, quella del Cagliari contro la Lazio lunedì. Purtroppo per il Cagliari non va per niente bene il risultato, la partita infatti finisce per 4 a 2 per la Lazio, ma diciamo che il Cagliari fa vedere i sorci verdi alla Lazio, tanto che nei minuti finali della partita i tifosi invocano il miracolo del pareggio e il Cagliari sembra esserci. Solo che poi la Lazio segna il quarto gol a Cragno e... "ma tutti i sogni nell'alba svaniscono perché quando tramonta la luna li porta con sé..." per dirla con le parole di Domenico Modugno. Peccato...
Per la gioia di Er Viperetta, la Samp vince con la Fiorentina e resta terza in classifica, vince anche il Genoa, Inter e Milan perdono! Olé!!!
Martedì è un martedì di Champions e porta con sé l'obbligo di vincere per tenersi aggrappati al girone. Però martedì c'è anche il finale di stagione di House of cards, serie di cui vado letteralmente matta. Oddio che guardare? Vabbé, ovvio. La Juve!!! Posso vedere la replica di House of cards! Pirlo regala un'altra delle sue strabilianti magie e la Juve va in vantaggio, ma non è mica semplice perché dopo 3 minuti i greci pareggiano! E, come se non bastasse, nel secondo tempo vanno in vantaggio. Voglio lanciare il telecomando ma invece cambio e riesco a vedere i minuti finali  di House of cards con Frank Underwood che finalmente diventa Presidente. Sono che in quei pochi minuti in campo succede di tutto e la Juve pareggia e passa in vantaggio. Ero io a portare male?? Peccato che Vidal sbagli il rigore sul finale, ma alla fine abbiamo preso quello che serviva, ovvero i 3 punti!
Ma ho parlato di compleanni, al plurale. Di chi è il secondo?
Ieri ha compiuto 70 anni il campionissimo di tutta la storia del calcio italiano, il mito per eccellenza per tutta Cagliari e per chiunque ami il calcio con la C maiuscola: Gigi Riva. Auguri Rombo di Tuono, per le emozioni che hai dato a tutti noi.
E con questo vi saluto!
Oggi vi lascio i video, più che le sigle, per accompagnarvi fino al prossimo Stiletto con Red!
Pink!!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol