Passa ai contenuti principali

L'appartamento tedesco. Tutti i colori di una cronaca tedesca

Niente post

Cari lettori,
la Musa non ha bussato alla mia porta...forse all'email di qualcun'altro ammantata di nero e con coccarde e medaglie esibendo un sorriso smagliante e improvvisando.

Quest'oggi avrei voluto pubblicare una cosa diversa dal solito, un racconto retrò-fantasy sulla lotta tra un Regime politico, fatto di donne e mezzi uomini, instauratosi in un grande Paese negli anni '30-'40 del XCI secolo dopo una rovinosa avventura bellica, che aveva schiantato l'economia della nazione, e una minoranza etnica che, vivendo tranquillamente senza omologarsi e facendo del suo meglio per il bene generale, veniva accusata di quel fallimento. Come previsto dai topos letterari vincevano i deboli dopo uno sforzo suvraumano e il sostegno di tanti Uomini Giusti.
Ma poi gli eventi quotidiani hanno superato, come sempre, la fantasia...
"Sei tu l'unico responsabile di tutto quanto non va bene per tanto, caro (?!) capretto espiatorio, è stato deciso che tu devi essere eliminato. Con tutte le cortesie del caso. Ovviamente se sei d'accordo...però sarebbe meglio per te e anche per noi. Non ti inquietare, bada! Altrimenti niente cucina...Non vogliamo essere cattivi. E poi, vabbè, puoi sempre usare la cucina".
Come direbbe il Rag. Fantozzi: "Quanto è umano lei...". E che modi e argomenti civili.
Ho paura di avere il sospetto che in alcuni individui, nonostante la modernità e il multiculturalismo, il lupo perda ancora il pelo (anche grazie alla ceretta) ma non il vizio.

Dopochè la nostra Nazionale ha fatto il suo dovere, siamo alla vigilia di una partita importantissima. Se l'Italia deve uscire dagli Europei che esca domani e amen. Magari a testa alta.
Infatti poi...i poveri "esuli" in terra straniera...rischiano sul serio grosso...
Paul_Blau_Vierzig

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz...

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto sport - il calcio visto dai tacchi a spillo

RITORNI Settembre… Andiamo… È tempo… È tempo? Tempo di cosa? Nel calore di questo pomeriggio di metà settembre a Violet sembra di essere diventata Red, che crede di essere Alice e… tra le note di un orrendo tormentone estivo, si sente la voce di un Coniglio! Di un Coniglio? Perché i conigli parlano? Sì? E da quando? È tardi, è tardi, è tardiii!!! Non aspettano che me… Ecco… è vero… non aspettavamo che il Campionato, e voi non aspettavate che il nostro ritorno per raccontarlo alla rovescia come nessun altro fa, ma in un soffio è già tardi: la terza giornata si è già giocata, e anche la prima pausa Nazionale; la prima vittoria è arrivata… le cugurre sono già passate di qua; abbiamo già indossato la terza maglia, la più brutta da quando l’alluvione non ci aveva lasciato che quella arancione e vincente che per scaramanzia divenne l’unica per lungo tempo; abbiamo già dato spalle, ginocchia e muscoli dei nostri migliori campioni, e già resuscitato alcuni sempre in panchina de...