Passa ai contenuti principali

Stiletto Sport - Il calcio visto dalle AllStars di Pink



Nelle puntate precedenti...
A long, long time ago in a far, far galaxy...


Scusate, ho sbagliato rubrica!!! E' che ieri è uscito il trailer del nuovo episodio e mi son fatta prendere la mano... Ricominciamo!

Nella giornata del 9 novembre sono accadute molte cose nel calcio italiano. la prima è che Alessandro Del Piero ha compiuto 40 anni e tutti abbiamo festeggiato tantissimo. Io mi sono commossa tantissimo per la bella intervista di Federico Buffa, che è cattivo perché fa delle robe allucinanti che finisci sempre per piangere. In tutti questo si è giocata anche un'importante giornata di campionato dove il Cagliari ha giocato l'anticipo al Sant'Elia col Genoa e ha pareggiato per 1-1 e dove la Juve ha giocato alle 15:00 col Parma e ha provato a vincere, riuscendoci per 7-0 e non oltre perché, come dice il professor Culocane, "Il 7 è la misura massima di tutte le cose". Qualche giorno dopo ci sono state non una ma ben due partite della nazionale italiana guidata da Mister Conte che un pochetto hanno evidenziato i limiti della squadra, ma daltronde che vogliamo, il miracolo? Si chiama "Conte" non "Di Nazareth". Intanto la serie A è ricominciata...
Ecco cosa vi siete persi su "La Rassegna Stronza"!

La domenica del Risveglio della Forza.

Bando alle ciance e andiamo subito al sodo. Non ho chiamato così questa puntata della nostra graziosa rubrichetta per caso. L'ho fatto perché innanzitutto mi piace tantissimo Guerre Stellari e, come ho scritto nella premessa, ieri è uscito il trailer della nuova trilogia e sono emozionata e poi perché domenica scorsa il Cagliaho ha avuto un letterale risveglio della Forza, ribaltando una partita che sembrava già andata e compromessa. Robe da Jedi insomma.
Anche la Juve ha risvegliato la sua forza, anche se già col Parma aveva dato segni che insomma, sta Forza era presente. Con la Lazio, nell'anticipo di sabato, riesce a vincere oer 3-0 con una partita che se non è stata perfetta, poco ci manca. Io non l'ho vista (anzi, ammettiamolo, ho visto la replica di domenica mattina) perché ero al cinema. Ho visto Hunger Games: il canto della rivolta pt. 1 e per molti versi, pur essendo appassionata anche di quella saga, la partita sarebbe stata indubbiamente meglio. la Juve infatti ha davvero giocato un ottimo match ed è riuscita a imporsi senza faticare tantissimo, con un Pogba in grandissima luce. E' stata una gran partita che ha permesso sicuramente alla Juventus di arrivare alla sfida di Champions con il morale giusto, dopo due risultati consecutivi molto molto forti. 
In Champions la vita non è così facile e anche il Malmoe sembra un avversario insormontabile. Ma la fortuna aiuta gli audaci e così, dopo un primo tempo un po' titubante, la Juve riesce a piazzare il risultato mettendo un grande mattone per la qualificazione alla fase successiva. Miiih, come sono orgogliosa! Pure di più!!!
Il Cagliari, come dicevo, ha risvegliato la Forza ed è riuscita a pareggiare una partita che sembrava davvero persa. Certo, ovviamente a livello nazionale non si è dato un gran peso a quest'impresa quanto alla "debacle" del Napoli (ta lastima, sempre così!). Che ci volete fare? Quando uno non coglie la bellezza non è che gli si può fare del male. L'importante è davvero che il risultato sia stato alla fine positivo e portar via comunque un punto è importante. Il Cagliari ha giocato davvero bene e chi ha voluto accorgersene l'ha fatto. Conte, intanto, ha fatto una visita ad Asseminello e mi sembra una cosa tanto buona per il Cagliari. Voi che ne dite?
Per questa settimana ci fermiamo qua, in attesa del racconto della prossima che, ridendo e scherzando, è già iniziata!
Un abbraccio dalla vostra Pink!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'Almanacco di Violet

Sole A Cagliari (lat. 39°21’; lon. 9°13’; alt. 4m s.l.m.) il Sole sorge alle 6:51 e tramonta alle 19:53. Luna La Luna è calante. Luna Nuova il 4 settembre. Cielo del Mese, i Pianeti Giove è l’astro più luminoso della seconda parte della notte. Appare ad oriente e già prima del sorgere del Sole è già molto alto in cielo a Sud-Est . Il pianeta si trova nella costellazione dei Gemelli . Degni di nota i suoi quattro satelliti, Io , Europa , Ganimede e Callisto , che si mostrano come piccoli puntini bianchi che danzano da un lato all’altro del pianeta sulla linea dell’equatore, creando spettacolari configurazioni. I Santi 2 settembre: san Zenone e figli 3 settembre: san Gregorio Magno 4 settembre: santa Rosalia 5 settembre: beata Madre Teresa di Calcutta 6 settembre: sant’Umberto 7 settembre: san Grato 8 settembre: Natività della Beata Maria Vergine La Notizia del Giorno… un Anno Dopo Avventure spaziali nelle grotte sarde (L’Unione Sarda, Ediz

Stiletto Sport - Ritratto di campione

Il campione del giorno è: Enrico Albertosi . Quando la nazionale italiana era rossoblù. Indubbiamente uno dei portieri migliori che l'Italia calcistica abbia mai avuto. Cresciuto nella Fiorentina, passa poi al Cagliari nel 1968. Due anni dopo vincerà lo scudetto stabilento il record del minr numero di reti subite in una stagione. Con la nazionale vince l'Europeo del 1968, dove però a causa di un infortunio deve cedere il posto a Zoff nella fase finale. Sarà tra i protagonisti del Mondiale del 1970, dove sarà lui a difendere la porta dell'Italia nella celeberrima semifinale Italia-Germania 4-3.

Stiletto Sport (il calcio visto dai tacchi a spillo)

  HULK Amici… Giulini ci ha letto, ne siamo sicure! No? Non è così?   Ribadiamo. Giulini la settimana scorsa ha letto il nostro Stiletto e ha preso spunto per uscire da questa complicata situazione. Prova ne è che, pur non avendo ancora aderito alla nostra affermazione più importante, “ il calcio è degli sfigati ”, ha capito che a guidare la reazione di orgoglio, la risposta di carattere, la svolta della stagione di questa nostra meravigliosa e scarcagnata banda di supersfigati chiamati ad essere eroi, non poteva che far arrivare lui. Uno che sfigato lo sembra davvero e proprio per questo nasconde, ma non troppo, dentro di sé un autentico, incontenibile, inarrestabile, imponderabile supereroe! Semplice, no? Semplici!!!   Notte funesta su Cagliari quella tra domenica 21 e lunedì 22 febbraio 2021. Le urla roboanti dello scirocco si erano impossessate della Città del Maestrale. Il mare mordeva furibondo la riva, un cielo apocalittico incombeva plumbeo sulla Sella del Diavol